La favola di Carola, da Amici ai teatri di tutto il mondo. Oggi i suoi spettacoli sono sempre sold out
Nella sua terra per le repliche a Cagliari, Carola ha ricevuto un prestigioso premio dal sindaco Paolo Truzzu
La favola è iniziata in tv, era una delle concorrenti della scuola di AMici 21. La vittoria non c'è stata, per lo meno non ad Amici. Ma c'era una vittoria molto più grande ad attendere la giovanissima sarda Carola Puddu.
Oggi infatti è la protagonista di 'Giulietta e Romeo' di Fabrizio Monteverde con il Balletto di Roma in tournée nei maggiori teatri italiani. Lo spettacolo ha sempre ottenuto il sold out al botteghino. In 25 repliche ci sono stati 23mila spettatori.
'Giovane talento della danza e straordinaria interprete dei valori della nostra terra'. Con queste parole il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha premiato oggi Carola Puddu, star di Amici 21, entrata nella compagnia del Balletto di Roma dopo aver frequentato la prestigiosa Ecole de danse du Ballet de l'Opéra de Paris ed aver danzato in Canada.
Carola Puddu sarà questa sera (un'unica replica domani) al Teatro Massimo di Cagliari protagonista con il BdR, diretto da Francesca Magnini, di 'Giulietta e Romeo' nella rilettura coreografica firmata da Fabrizio Monteverde che, ad oggi, in una lunga tournée nei maggiori teatri italiani ha sempre ottenuto il sold out al botteghino con un record di pubblico (23mila spettatori) in 25 repliche.
'Sono onorata e emozionata per come la mia terra mi ha accolto - ha rivelato all'Adnkronos Carola Puddu- Tremila spettatori per le 4 recite di oggi e domani e adesso anche questo premio. Mi auguro di poter restituire questa gioia infinita a tutti gli spettatori della Sardegna con la mia Giulietta'.