Primo piano di Cinzia Marongiu

"Ne vedremo delle belle" crolla negli ascolti: lo sfogo di Adriana Volpe, la chat abbandonata da Valeria Marini

"Farmi passare per una altezzosa che ambisce a vincere ed è distaccata mi ha ferito tantissimo", si lamenta Adriana Volpe. Ma intanto i dati Auditel registrano un crollo: solo il 14,6% di share.

Leggi più veloce

Adriana Volpe che si sfoga perché è stata “ferita tantissimo”, Valeria Marini che abbandona la chat di gruppo, Patrizia Pellegrino accusata dalle altre di comprarsi i followers, Matilde Brandi che piange perché le figlie non “vengono mai a vedermi”. Che “Ne vedremo delle belle” fosse una bomba a orologeria era altamente prevedibile: 10 storiche primedonne in gara l’una contro l’altra non promettevano niente di buono in tema di litigiosità, dispetti, scaramucce ed egocentrismo. Ma la situazione che già era degenerata all’indomani della prima puntata, dopo la seconda sembra ingestibile per l’incolpevole Carlo Conti.

Il crollo negli ascolti: 14,6% di share

La deriva trash è dietro l’angolo e i risultati Auditel spalancano già lo spauracchio del flop: la seconda puntata è crollata al 14,6% con appena 2.161.000 spettatori, decisamente poco per un sabato sera di Rai1. Tanto più che su Canale 5 il serale di “Amici” continua a vincere (anche se in termini assoluti ha perso 500 mila spettatori) e prevedibilmente salirà negli ascolti appena la gara entrerà ancora più nel vivo. Di certo uno dei momenti che ha più interessato il pubblico di Rai1 è stato quando Adriana Volpe si è lasciata andare a uno sfogo per una notizia falsa che è stata ripresa da più siti web: “Sono contentissima di essere qui con voi, però mi dispiace che abbiano scritto che voi mi avete isolata e che non mi tollerate”, ha detto rivolta alle altre concorrenti (Pamela Prati, Valeria Marini, Patrizia Pellegrino, Matilde Brandi, Lorenza Mario, Carmen Russo, Laura Freddi, Angela Melillo, Veronica Maya).

Lo sfogo di Adriana Volpe: "Ferita tantissimo"

“Vedere scritto che avete preso le distanze da me e farmi passare per una altezzosa che ambisce a vincere ed è distaccata mi ha ferito tantissimo", ha detto Adriana Volpe. “Non so perché parte una fake news e viene subito ribattuta senza controllare. Ci sono rimasta veramente male perché io sono quella con meno capacità ma tutte mi hanno aiutata. Nella chat che abbiamo creato, tutte avete detto 'ma che hanno scritto?'. Siamo tutte insieme, non capisco invece perché Valeria Marini abbia abbandonato il gruppo". A quel punto è toccato a Valeria Marini disinnescare il caso: "Non sapevo niente di questa notizia, ma ti pare? Avevo un'emicrania lancinante". A quel punto Adriana Volpe si è sentita rassicurata e si è data questa spiegazione: "Probabilmente Valeria non aveva nemmeno letto".

Valeria Marini e la chat di gruppo

Mara Venier, in giuria con Christian De Sica e Frank Matano, ha cercato di consolarla così: “Dopo tanti anni in questo mondo dobbiamo lasciar perdere. Mi dispiace vederti star male così”. E ha poi aggiunto scherzando: "Io mi soffermerei di più su questa cosa che Valeria Marini ha abbandonato il gruppo". Ma la spiegazione della Marini ha placato tutte e Valeria è rientrata nella chat promettendo di non abbandonarla di nuovo.

La classifica generale, Pamela Prati ancora prima

Intanto dopo la seconda puntata Pamela Prati, che saggiamente si tiene alla larga dalle polemiche e che a 66 anni sfoggia un fisico perfetto, è ancora prima in classifica generale. Al secondo posto Lorenza Mario e la terzo a pari punti Matilde Brandi e Laura Freddi. Valeria Marini è sesta e si consola così: "Sesto posto come Giorgia. Mi porterà bene"

31/03/2025
logo tiscali tv