Otite curata con l'omeopatia, bimbo di 7 anni entra in coma e rischia la vita
Dopo due settimane di cure alternative, l’infezione è arrivata fino al cervello. Le condizioni del bambino sono disperate
Leggi più veloce
È arrivato in condizioni disperati all’ospedale pediatrico Salesi di Ancora un bimbo di 7 anni che ora è in coma e lotta per la sua vita. Secondo quanto riportano Le Cronache Maceratesi, si tratta di un piccolo di un centro del Montefeltro, affetto da un paio di settimane da un’otite curata con i metodi omeopatici.
Ascesso cerebrale
Ieri sera i genitori hanno deciso di portarlo all’ospedale di Urbino per un violento attacco di febbre. I medici dell’ospedale feltresco hanno diagnosticato al piccolo un ascesso cerebrale stabilendo il trasferimento d'urgenza all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona, dove è tuttora ricoverato in gravi condizioni.
L’attesa dopo l’intervento
Stando a quanto riferito dal padre e dalla madre, da due settimane soffriva di otite, malattia trattata con prodotti omeopatici. L'infezione si è diffusa giorno dopo giorno arrivando fino al cervello, circostanza che ha determinato un netto peggioramento delle condizioni del piccolo. Ricoverato a Urbino, è stato sottoposto a una tac che ha rivelato come il pus si fosse esteso fino a lambire le pareti cerebrali. I medici hanno quindi optato per un trasferimento d'urgenza al Salesi, dove il malato è stato operato per ridurre l'ascesso e sottoposto a una cura a base di antibiotici. Sarà necessario attendere fino a domani per capire l'evoluzione della situazione. Il bambino è ricoverato nel reparto di rianimazione ed è in prognosi riservata.