Auchan ritira l’acqua Sant'Anna dagli scaffali: 'Cattivo odore dalla bottiglia'
Un lotto è stato preventivamente ritirato a causa di bottiglie maleodoranti. Difetto segnalato da alcuni clienti
Una partita di acqua Sant'Anna è stata ritirata dagli scaffali dell’ipermercato Auchan dopo la segnalazione di diversi clienti che avevano avvertito un cattivo odore provenire dalla confezione. Appena aperta, dalla bottiglia usciva un odore sospetto e così la catena di distribuzione ha deciso di ritirare immediatamente in via precauzionale tutti i prodotti Sant'Anna. Subito dopo ha pubblicato un avviso sul proprio sito internet.
Il lotto ritirato
Il lotto in questione è il numero L7012NOH2, data di scadenza 15/010/2019 e il motivo del ritiro è 'Possibile alterazione organolettica'. Per il momento non sono stati comunicati episodi di contaminazione né di malori legati al consumo dell'acqua.
I precedenti
Probabile che l'alterazione dell'odore sia dovuta alla conservazione nelle bottiglie di plastica, sottoposte a cambiamenti termici durante il trasporto dalla fabbrica al distributore. Come riporta Liberoquotidiano.it, c’è stato un precedente: qualche mese fa in un supermercato toscano l'acqua Sant'Anna venne richiamata per lo stesso motivo, e qualche mese prima un post su Facebook mostrava un oggetto non identificato all'interno di una bottiglia. Alla fine si rivelò un pezzo di plastica della stessa bottiglia.