Sanremo, Amadeus da Fiorello “Avrei voluto 33 cantanti”
ROMA (ITALPRESS) – La nuova settimana di Viva Rai2! riparte con un grande ospite: Amadeus, fresco dell’annuncio dei 27 Big di Sanremo e ribattezzato per l’occasione da Fiorello “Il Kim Jong-un della Riviera”.
L’allegra compagnia guidata da Fiorello, con Biggio, Casciari e tutta la banda, da oggi in un glass rosso e oro, addobbato per le festività natalizie, ha puntato dritto su Sanremo. “I 27 big oggi li trovate ovunque, persino su ‘Mani di fatà, il settimanale dedicato al punto croce” ha cominciato Fiorello in apertura di puntata. “Pensate che subito dopo aver dato i nomi dei cantanti, Amadeus ha annesso San Marino all’Italia, ha ordinato tre cardinali, ha separato e unito il Mar Rosso. Purtroppo, però, è stato denunciato all’Onu per sequestro di un’intera nazione nella settimana del Festival”. Ma siamo solo all’inizio. “Un titolo recita Sanremo senza cattivi” – ha continuato lo showman. “Ragazzi, ma voi lo conoscete Diodato? E Mahmood è terribile. Questo Maninni, di cui ancora si sa poco, tutte le sere ha la firma al commissariato. Per non parlare del Volo. E sapete chi è il super ospite non ancora annunciato? Kim Jong-un!”. “Tra l’altro – ha proseguito – “dobbiamo segnalare una disavventura per Amadeus, che dopo aver fatto l’annuncio ha trovato la macchina rigata. Sul cofano c’era scritto: Jalisse”, tra le risate in studio. “Pare che i Jalisse, esclusi da Sanremo per la 27ª volta, avrebbero dichiarato: ‘Basta Sanremo, non ci rimane altro che il Pd”. Ma l’ironia di Fiorello non risparmia nemmeno Albano. “A quanto pare anche lui è stato escluso. Amadeus, a Putin questa cosa non gliela dovevi fare. Aspettati qualche telefonata”.
Amadeus è stato protagonista di uno speciale faccia a faccia. “Per la prima volta il vincitore di Sanremo non potrà andare da Fabio Fazio, perchè non è più Rai. Andrà alle previsioni del tempo”, commenta scherzosamente Fiorello, che così interroga l’amico: “Nella tua testa ce l’hai già un vincitore? E, tra tutti quelli che hai scartato, c’è qualcuno per cui ti dispiace?”. “Diciamo che potrei avere un podio di 5 cantanti e secondo me, tra questi, ci potrebbe essere una sorpresa che nessuno di noi si aspetta. Avevo anche pensato di prendere 33 concorrenti, quest’anno, ma poi ho pensato a te”, conclude ridendo Amadeus.
Ma non solo Sanremo. Vero e proprio fil rouge della puntata è stato anche Stefano De Martino e, in particolare, la notizia per cui avrebbe tradito Belen con 12 donne. “Se cerchi ‘amante di De Martinò su Google Maps” ha esordito Fiorello “il navigatore ti ci porta”. Il ballerino e conduttore televisivo è stato poi il protagonista di diverse “notizie dell’ultima ora”. “Ragazzi, ancora notizie su De Martino: ‘Va alle poste e copula con tre donne in coda. De Martino guarda Viva Rai2! e chiede il numero di Mauro Casciari. Si ferma al semaforo rosso e si accoppia con la donna della macchina accanto. Accompagna il figlio al bioparco di Roma e ci prova con una leonessa!’ Ragazzi, io non so se sono vere tutte queste cose, ma purtroppo è il mio lavoro” esclama Fiorello, prima del gran finale: “Una nuova ultima ora: Stefano De Martino va ospite da Fazio e ci prova con la Nove. La satira è satira non guarda in faccia a nessuno e noi la dobbiamo fare”.
-foto Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
[ Fonte: https://www.italpress.com/sanremo-amadeus-da-fiorello-avrei-voluto-33-cantanti/ ]
di italpress 15/01/2025
di italpress 15/01/2025
di italpress 15/01/2025
di italpress 15/01/2025