Billie Eilish pubblica il nuovo brano “What was i made for?”

MILANO (ITALPRESS) – A un anno dalla pubblicazione del suo ultimo singolo, Billie Eilish esce con il brano e il videoclip “What Was I Made For?”, tratto dal nuovo attesissimo film “Barbie”, scritto e diretto da Greta Gerwig e nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio 2023, distribuito da Warner Bros. Pictures.
“Think I forgot / How to be happy / Something I’m not / But something I can be / Something I wait for / Something I’m made for / Something I’m made for” canta Billie nel suo nuovo singolo, che segna un ritorno dell’artista al suo stile commovente e ai suoi testi diretti. “What Was I Made For?” è stato composto specificatamente per il film Barbie, assieme al fratello Finneas, che ha prodotto la traccia nel loro studio in casa a Los Angeles. Il brano intimista e delicato è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene cardine, a sottolineare il messaggio importante del film.
In accompagnamento alla traccia arriva anche un bellissimo videoclip diretto dalla stessa Billie. “What Was I Made For?”, inoltre, rappresenta una nuova collaborazione di Billie con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola “007 – No Time To Die”.
La sua abilità nel tradurre in musica i toni e le emozioni di un film è come al solito straordinaria. La colonna sonora del film “Barbie: The Album” che include anche il brano di Billie, sarà disponibile dal 21 luglio con la produzione esecutiva di Mark Ronson, vincitore del Premio Oscar, Golden Globe e di 7 Grammy Awards, e da Greta Gerwig, regista, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del film “Barbie”.

foto: ufficio stampa Universal Music Italia

(ITALPRESS).

[ Fonte: https://www.italpress.com/billie-eilish-pubblica-il-nuovo-brano-what-was-i-made-for/ ]