Pamela Anderson senza trucco alle sfilate parigine: i veri motivi del suo atto di coraggio
A 56 anni Pamela Anderson compie un gesto inaspettato e si presenta alla Parigi Fashion Week senza un filo di trucco. Per Jamie Lee Curtis è l'inizio della rivoluzione
Una scelta liberatoria, divertente e anche un po’ ribelle. A dirlo è proprio l'attrice Pamela Anderson che a 56 anni ha compiuto un gesto inaspettato presentandosi alle sfilate della Paris Fashion Week senza un filo di trucco.
Ma alla notizia, che è di qualche giorno fa, ci interesse affiancare invece una riflessione partendo anche dalla frase dell’attrice 64enne Jamie Lee Curtis che sul suo profilo Instagram ha scritto: "La rivoluzione della bellezza naturale è ufficialmente iniziata!".
Parole dedicate proprio alla collega Anderson accompagnate da due scatti che la ritraggono alla Fashion Week di Parigi e da un ulteriore commento rivolto alla star di Baywatch: "Sono così impressionata e sconvolta da questo atto di coraggio e ribellione" per aver partecipato alla kermesse parigina senza un filo di trucco sul viso. In linea col look acqua e sapone proprio della Lee Curtis.
Negli anni scorsi la Anderson aveva già fatto una scelta in controtendenza con la sua storia e cioè quella di “liberarsi” del suo modo di vestirsi. Pamela che recentemente aveva spiegato di voler prendere le distanze dal suo look precedente perché affermava di non riconoscersi più in quella ragazza formosa di Baywatch ha ulteriormente deciso di mostrare con fierezza i segni dell’età.
C'è anche un altro motivo: un lutto
Nel 2019 la sua truccatrice Alexis Vogel è morta e piano piano anche questo lutto l’ha spinta verso questa decisione.
Ribelle e controcorrente?
Di certo questa scelta prova che l'attrice abbia raggiunto una grande consapevolezza di sé. Che poi si arrivi a definirlo addirittura un atto di coraggio, forse è una esagerazione. La 56enne è ancora una bellissima donna e non ha certo subito incidenti per cui può provare timore a mostrarsi. Ma a giudicare dalle reazioni del pubblico e dei colleghi invece questo gesto sembra puro eroismo.
Dovrebbe far pensare che nella sfilata di visi eccessivamente ritoccati e truccati alla fine a catturare l’attenzione è chi si mostra al naturale. Che controsenso!