Moda Inverno: i consigli dai fashion blog

di Advisato

Leggi più veloce

Non è facile aprire l’armadio ogni giorno e trovare qualcosa di particolare da indossare, che ci piaccia e ci faccia sentire noi stesse. A volte siamo di cattivo umore, altre volte abbiamo in mente solo il pigiama. Per questo è sempre meglio tenersi qualche idea nel cassetto così da evitare le ore perse a fissare il guardaroba con la speranza di un’illuminazione improvvisa. E chi può aiutare in questo compito se non le fashion blogger?

Per chi è rimasto un po’ indietro con gli anni e non ha la più pallida idea di chi sia una fashion blogger, ecco il significato: tramite social networks e blog personali, le fashion blogger danno ai loro lettori e followers consigli di moda, aggiornamenti sulle ultime tendenze e spunti e idee su abbinamenti ed outfit da indossare. C’è chi è più orientata verso l’alta moda, chi invece verso look casual a low budget, o chi dà la precedenza a mostrare prima il proprio corpo e poi i vestiti, ma in tutti i casi possono essere un buon punto di riferimento.

Ora che è arrivato l’inverno, cosa ci suggeriscono queste esperte ragazze del web? Partiamo da una delle più famose e anche più criticate: Chiara Ferragni. I suoi look invernali sono ricchi di fantasie e colori vivaci anche in questa stagione. Vita rigorosamente alta, cappotti sempre più lunghi e un aspetto pulito e acqua e sapone. Altra fashion blogger famosa più che altro per la sua carriera televisiva è Alessia Marcuzzi. Anche lei predilige le forme morbide, come blazer, gonne a vita alta e camicette morbide. Trucco leggero e tonalità sul grigio tortora. Per outfit semplici, dalle linee morbide e lo stile contemporaneo come quelli di queste due fantastiche stylist, noi vi suggeriamo gli e-shop TailorItaly e Zalando. Approfitta dei saldi fino al 50% attivi fino a fine mese!

Se vi piace osare di più o prediligete look casual, allora seguite le idee di Chiara Biasi e Alice Campello, giovani fashion blogger che per quest’inverno ci riservano per gli outfit da giorno jeans boyfriend, scarpe da tennis e giubbotto di una taglia in più. Mentre per la sera tirano fuori tutta la loro femminilità con vestiti attillati e molto eleganti, che giocano con trasparenze e colori nude. Se siete più per questo stile, allora noi vi consigliamo di andare a fare un po’ di shopping su Asos e Nike , con cui potete risparmiare grazie alle offerte disponibili qui.

Ma il web pensa anche agli uomini! Sebbene la moda sia purtroppo ancora molto legata all’universo femminile, i fashion blog si stanno aprendo verso le “quote azzurre”. D’altronde, anche i maschi si vestono, no? E vengono in loro soccorso fashion blogger come Filippo Fiora, dallo stile molto elegante e raffinato, ma d’ultima tendenza. Se i suoi outfit vi incantano, date un’occhiata al sito di Ralph Lauren e Lanieri, dove sono utilizzabili codici sconto esclusivi e grandi promozioni per i saldi invernali 2016.

Che siano fashion blog italiani o stranieri e che li seguiate per lasciarvi ispirare o come semplice curiosità, restano comunque un ottimo punto di riferimento per i vostri look per tutti i giorni. Scoprite sui loro siti personali gli outfit adatti alla vostra occasione speciale e fate acquisti con i nostri coupon per risparmiare!

18/01/2016
logo tiscali tv