Milano Fashion Week, dai preservativi Diesel ai party esclusivi. Kim, Georgina e Ferragni le più attese
Alla settimana della moda milanese Chiara Ferragni si presenta da sola alimentando le voci di una crisi con il marito Fedez. Fra le più attese c’è Kim Kardashian al party di D&G ma il calendario delle feste e delle sfilate è ricco
Sono arrivati a 174 gli appuntamenti della Milano Fashion Week, con 61 sfilate, 73 presentazioni e 33 eventi. Tantissime le star attese in città per un’edizione mai come quest’anno ricca di feste. Il via ufficiale alla kermesse, con l'inaugurazione del nuovo Fashion Hub a palazzo Giureconsulti, è stata martedì scorso ma già alla vigilia a Milano ci sono stati tanti eventi come l'appuntamento di Laura Biagiotti al Piccolo e la festa di Sisley presso i Tunnel della Stazione Centrale per il lancio della nuova campagna. E ancora la presentazione, alla galleria Glauco Cavaciuti Arte, della nuova collezione Crida, dedicata a Marella Agnelli.
Ferragni da sola al party
Molta curiosità ha destato il party blindato in zona Duomo di Nespresso a cui Chiara Ferragni, che in tanti speravano di vedere accompagnata dal marito Fedez per smentire le voci di una crisi fra i due, si è invece presentata da sola. L’imprenditrice digitale ha postato diverse immagini del party con cui Nespresso che celebra la collaborazione con Ferragni per la limited edition Ispirazione Italiana Milano.
I preservativi di Diesel con l’invito al sesso sicuro
Una scatola di preservativi come invito, una montagna di confezioni di condom come scenografia della sfilata con tanto di inequivocabili gemiti in sottofondo: è stata un’esortazione al sesso sicuro lo show di Diesel alla Milano Fashion week mercoledì sera. "Vogliamo lanciare - spiega Renzo Rosso - un messaggio di safe sex perché i giovani non hanno regole. Questo è il lancio di una campagna con la quale daremo preservativi gratis ai nostri clienti nei negozi nel giro di un mese. Abbiamo fatto anche una mini capsule con Durex il cui ricavato andrà a sostegno di questa campagna".
Nel cuore di Milano
Ma il calendario è ricco di eventi con la città che apre alcuni dei suoi luoghi più esclusivi agli stilisti e alle loro sfilate. Krizia mostra la collezione con tanto di cocktail in piazza Sempione; Starbucks organizza una cena con la performance di uno degli artisti vincitori dei Grammy (nome a sorpresa da vero show milanese); il 23, dalle 11 alle 19, Alessandro Enriquez e Marco Lodola, esponente del futurismo pop (ha creato anche alcune opere per Sanremo 2023), a Palazzo Morando inaugurano la mostra «Enriquez e Lodola, circus of love», tributo a Moira Orfei. Nella stessa sera va in scena l’evento conviviale più atteso di tutta la Milano Fashion week, la cena di Brunello Cucinelli.
Atteso l’arrivo di Kim Kardashian e Georgina
Il 24 René Caovilla sul suo terrazzo spettacolare a 360 gradi sulla città, celebra il 50 anni della sua Cleo con una retrospettiva dedicata alla celebre calzatura gioiello. Gianvito Rossi, sempre il 24, per la sua presentazione ha scelto il foyer del Teatro alla Scala. Il 25 febbraio la moda fa il giro per la città per arrivare a Palazzo Reale per il vernissage e Gala dinner di Dolce e Gabbana «Ciao Kim», per Kim Kardashian. E proprio l’arrivo della socialite è fra i più attesi ma ci saranno anche altre star della moda come le sorelle Bella e Gigi Hadid, Vittoria Ceretti, Mariacarla Boscono a Jordan Dunn. Tra i super ospiti circola il nome di Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, da Elisabetta Franchi, per cui è volto della campagna pubblicitaria della prossima estate.