Valentino Garavani Rockstud: le scarpe basse per la Primavera 2023 preferite da Meghan Markle
I duchi Sussex sono di recenti ricomparsi in pubblico e in quella circostanza, l’ex protagonista di Suits ha indossato un paio di scarpe eleganti Valentino Garavani che hanno subito attirato l’attenzione degli esperti di tendenze
Anche se, da tre anni ormai, è lontano dalla vita di corte, Meghan Markle continua a essere una trend setter. Ogni cosa che fa e non fa, come la decisione di non essere presente all’incoronazione di re Carlo III, desta l’attenzione dei media di tutto il mondo.
La Duchessa di Sussex, che vive in California con il principe Harry e con i loro piccoli Archie e Lilibeth, “sfida” da sempre la cognata Kate Middleton a suon di look. Per la bella stagione iniziata da poco si parla soprattutto delle sue scarpe basse, un paio di Valentino Garavani Rockstud sfoggiate per la prima volta a inizio marzo e già entrate di diritto nell’olimpo degli accessori must have per la primavera/estate 2023.
Meghan e le scarpe basse che dettano moda
Meghan e Harry, da quando hanno deciso di lasciare i ruoli di membri senior della Royal Family inglese, si concedono sporadicamente ai flash dei paparazzi, che come si è visto qualche giorno fa a New York continuano a seguirli e in certi casi anche a perseguitarli.
Lo scorso 8 marzo, dopo diversi mesi di lontananza dai riflettori, i duchi Sussex sono ricomparsi in pubblico in occasione di un evento ufficiale per la Giornata Internazionale della donna. In quella circostanza, l’ex protagonista di Suits ha indossato un paio di scarpe eleganti Valentino Garavani che hanno subito attirato l’attenzione degli esperti di tendenze.
Si tratta di un paio di mules per le quali la consorte di Harry ha scelto un color crema. La cromia in questione permette di “giocare” tantissimo con i look e adattare le scarpe sia ad outfit da giorno, proprio come ha fatto Meghan, sia a look più adatti a una serata elegante.
L’attrice, che compirà 42 anni a inizio agosto 2023, ha scelto queste meravigliose scarpe basse firmate da uno dei grandi marchi della moda mondiale puntando su un contrasto evidente ma molto elegante. La duchessa, infatti, ha abbinato le calzature a un cappotto nero lungo firmato Max Mara.
Per la Festa della Donna 2023, Meghan Markle ha puntato quasi totalmente sul nero per quanto riguarda l’outfit. Sotto il cappotto, infatti, era possibile scorgere un maglione e un paio di pantaloni a sigaretta total black.
Le scarpe sono considerate dagli esperti di fashion degli accessori immancabili per la bella stagione.
Chi, per esempio, non sa come vestirsi per gli immancabili matrimoni della bella stagione, può abbinarle a un bel tailleur. Così facendo, si dà vita a un look adatto sia alle cerimonie in chiesa, sia a quelle civili, spiccando per ricercatezza.
La scelta di Meghan ha indubbiamente colpito. La Duchessa di Sussex, infatti, è stata quasi sempre fotografata con indosso scarpe con tacchi vertiginosi, spesso non così comodi anche nelle occasioni più eleganti.
A pranzo con le sue collaboratrici della Archewell Foundation, la fondazione tramite la quale Harry e Meghan curano i loro business, compresa la produzione dei documentari per Netflix, la Duchessa ha sfoggiato un look easy chic grazie al quale è riuscita a dimostrare che l’eleganza può coincidere con la comodità e la praticità.
I consigli per valorizzare le mules di Valentino Garavani
La Duchessa di Sussex, puntando tutto sul nero per il suo outfit, ha scelto di valorizzare al massimo le scarpe Valentino Garavani Rockstud, che possono essere a ragione considerate come il vero e proprio punto luce del look sfoggiato dall’ex attrice.
Gli abbinamenti che si possono chiamare in causa per esaltarle sono numerosi! Nelle situazioni in cui non si hanno particolari vincoli di formalità, si può optare, per esempio, per il mix tra le mules e un paio di jeans.
Per quanto riguarda la scelta del modello, si può spaziare dai jeans skinny, fantastici per chi ha un fisico longilineo, a quelli mom fit. Un dettaglio apparentemente banale ma in realtà capace di fare la differenza? Il risvolto! Proseguendo con l’elenco dei dettagli del look, ricordiamo la possibilità di abbinare una camicia bianca. Sì, si tratta oggettivamente di un outfit molto diverso rispetto a quello scelto dalla Markle ma il fascino è innegabile.
Il casual chic, negli ultimi anni, anche grazie alle scelte di stile delle influencer è diventato super trendy sia per chi vuole prepararsi al meglio a un pomeriggio di shopping con le amiche, sia nei casi in cui, invece, si punta a fare colpo a un appuntamento galante.
Dal momento che la bella stagione è iniziata, è il caso di pensare anche ai look per il tempo da trascorrere all’aria aperta in mezzo alla natura. Stiamo parlando del picnic, un grande classico della primavera e dell’estate.
Chi vuole vivere questi momenti senza rinunciare all’eleganza, può trovare nel modello di scarpe sfoggiato dalla Markle un punto di riferimento speciale per valorizzare un abito svolazzante e colorato, magari caratterizzato da una meravigliosa fantasia floreale.
Insomma, con la sua scelta la Duchessa del Sussex ci ha dimostrato che versatilità ed eleganza possono coincidere e che un medesimo paio di scarpe firmate può essere utilizzato in diversi contesti. Se proprio si deve andare a cercare un approccio simile alla moda, si può fare riferimento a quello di sua cognata Kate Middleton che, fin da giovanissima, ha dato grandi lezioni di equilibrio tra fashion, semplicità e sostenibilità.
Tornando un attimo alle idee che permettono di esaltare l’unicità, la raffinatezza e l’essenzialità del modello di scarpe scelto dalla Markle, ricordiamo che, per osare un po’ di più, è possibile orientarsi verso un modello in pelle, caratterizzato dalla presenza di un dettaglio in oro. In questo caso, si parla di un look che ha il suo perché in occasione di una serata elegante. Provare per credere!