Mangiare 'sulle nuvole', un'esperienza davvero stellare

di LaPresse

(LaPresse) - In principio fu Shanghai. Poi, a macchia d’olio, altri trenta Paesi in tutto il mondo hanno voluto il loro ‘dinner in the sky', ovvero un ristorante dove è possibile mangiare, opportunamente imbragati, a diverse decine di metri d’altezza, per godere del panorama della città a 360°. Milano, che non ama essere ‘in ritardo’ sulle nuove tendenze, ha seguito a ruota questo trend: anche nel capoluogo lombardo, infatti, grazie a questa particolare tipologia di locale dalla prossima primavera si potrà godere, sopra il Klima Hotel Milano Fiere, della vista su tutta la città e, se la giornata lo permette, anche sulle montagne che si vedono nelle giornate particolarmente terse.

Ogni tavolo può ospitare fino a 22 persone, assistite da tre membri dello staff al centro (cuoco, cameriere e animatore) e ogni posto a sedere, dotato di tre cinture di sicurezza, ha la possibilità di rotazione a 180° per consentire una visuale mozzafiato. Questo ristorante ‘tra le nuvole’ aveva debuttato a Milano in occasione di Expo, e riaprirà ad aprile per chi vuole vivere un’esperienza davvero emozionante. Per info, scrivere a experienceinthesky.com.

A Roma, invece, si potrà mangiare ‘sulle nuvole’ dal 15 al 30 settembre. Con diverse possibilità di scelta: per un pranzo, bevande comprese, si spendono 89 euro, per una degustazione di 8 calici si spendono 49 euro e per una cena di 4 portate 159 euro. Per info e prenotazioni dinnerinthesky.it.
(Foto: dinnerinthesky.com. Evento che si è tenuto a Venezia nel giugno 2013)