Liu Jo LaPuffy è la icon bag da avere nel 2024
Liu Jo lancia per le Feste una borsa che promette di essere già lo statement pièce del 2024: morbida, elegante, indimenticabile come un abbraccio. Cosa sapere della nuova Liu Jo LaPuffy.
Sicura di sé, spontanea e capace di condividere: questa è l’immagine della donna che Liu Jo ha costruito negli anni, attraverso le sue collezioni moda dal carattere distintivo, sempre coerenti con l’identità del marchio.
Per le festività di Natale, Liu Jo ha deciso di regalare un anticipo di come sarà il 2024 in fatto di tendenza e stile, organizzando il lancio della sua nuova icon bag. Liu Jo presenta, tra le borse a spalla donna della stagione, un nuovo modello che promette di diventare uno statement piece del marchio, anche per le stagioni e per gli anni a venire.
Sentiremo quindi molto parlare di questa icon bag resa tale sia dalla contemporaneità del suo design sia dalla forza dell’idea che l’ha ispirata. Sarà difficile resistere all’ultima creazione firmata Liu Jo: LaPuffy si fa desiderare al primo sguardo, grazie all’eleganza e alla regolarità armoniosa che riassume in un connubio unico.
L'ispirazione di Liu Jo LaPuffy è evocata già nel nome, che si rifà al gesto potente e universale dell'abbraccio. Abbracciare una persona infatti è un’azione semplice che spesso si trasforma in un’esperienza carica di significati e sentimenti. Questa gamma di sensazioni indimenticabili è il cuore pulsante della nuova creazione del brand. Liu Jo LaPuffy vuole essere più di una borsa; le linee, il design e la scelta dei materiali la trasformano in un racconto fisico di emozioni, un modo per trasmettere la self-confidence e la spontaneità associate al marchio Liu Jo.
Marco Marchi, CEO e fondatore del marchio, condivide così il suo entusiasmo per la nuova arrivata, spiegando l’importanza della texture evocativa di Liu Jo LaPuffy: "La borsa per ogni donna è una compagna di avventure, dalla quotidianità al viaggio, dal giorno alla sera. Liu Jo LaPuffy vuole rappresentare con la sua morbidezza quella sensazione tattile ed emotiva di calore e di affetto che solo un abbraccio sa regalarti.”
L’abbraccio diventa una icon bag: l’ispirazione di Liu Jo LaPuffy
Il design della borsa Liu Jo LaPuffy è un dialogo armonioso tra forme curvilinee e geometrie euritmiche. L’armonia e la morbidezza sono i due elementi chiave del design del modello, che incapsulano proprio quella sensazione unica di libertà e protezione che si prova in un abbraccio. D’altronde questa icon bag è stata concepita per essere ben più di un accessorio alla moda. Liu Jo LaPuffy vuole essere un'affermazione di stile che cattura l'essenza di una delle emozioni umane più belle e indimenticabili: quella del contatto, della condivisione della propria individualità.
Liu Jo LaPuffy è caratterizzata dalla sua dimensione contenuta, che la rende adatta a una grande varietà di situazioni: capiente ma sempre elegante, dona un tocco di glam a outfit informali ma si dimostra all’altezza degli eventi più eleganti. La sua silhouette versatile e l'allure contemporanea che sprigiona la rendono l'accessorio ideale per ogni occasione.
L’icon bag di Liu Jo è realizzata con una speciale nappa che le conferisce un aspetto imbottito, alleggerendo la linearità delle forme, arricchite da sofisticati componenti metallici. Il tocco distintivo che la rende riconoscibile alla prima occhiata è la grande broche metallizzata a forma di LJ posizionata sul fronte della borsa, diventando così un segno estetico del brand. La broche incornicia la chiusura della borsa con patta e bottone magnetico, mentre il logo LJ è ripreso anche all’interno del modello.
Completa il suo design contemporaneo la tracolla regolabile, per adattare Liu Jo LaPuffy in lunghezza a ogni esigenza e outfit. La tracolla è rimovibile, per quelle occasioni eleganti in cui il comodo manico a catena può esaltare la componente più sofisticata del modello.
Disponibile in due misure e in una gamma di nuances monocromatiche, per il suo primo lancio Liu Jo LaPuffy punta su colori di tendenza nella stagione invernale, spaziando dall'off-white al teddy, senza dimenticare le speciali cromie pensate per il periodo festivo: gold, silver e nero.
Più che icon bag: Liu Jo LaPuffy è una Better Bag
Oltre che per la sua indiscutibile bellezza, Liu Jo LaPuffy è una borsa iconica anche nel contesto della sostenibilità e della responsabilità sociale. È infatti una Better Bag, risultato di un'attenta selezione dei materiali e dei fornitori, sintesi di modelli di produzione e consumo attenti all'ambiente.
Portare una Liu Jo LaPuffy al braccio, dunque, significa non solo sfoggiare un accessorio alla moda ma essere anche portavoce di un impegno concreto verso un futuro sostenibile, anche in ambito fashion.
Liu Jo LaPuffy: il regalo di Natale che anticipa le tendenze
Una borsa così carica di significati a tutto tondo meritava un lancio speciale. Per questo motivo il brand ha scelto di svelare Liu Jo LaPuffy in un momento particolarmente significativo dell’annata: il periodo natalizio del 2023. In occasione delle festività che chiudono l’anno, Liu Jo LaPuffy diventa anche un'anticipazione stylish e glam della collezione Spring/Summer del brand, in arrivo nel 2024.
Liu Jo LaPuffy è quindi il regalo natalizio perfetto per quante amano anticipare e non seguire le tendenze della moda. Per chi è alla ricerca di una bag adatta a ogni occasione, la nuova arrivata in casa Liu Jo è già la borsa da avere nel proprio armadio nel 2024.
Regalarla o regalarsela per Natale significa inoltre sfruttare al massimo la sua longevità, in attesa di ritrovarla declinata con nuovi toni, colori e finiture nelle future collezioni Liu Jo. Il brand italiano sta già infatti lavorando ai futuri lanci stagionali della icon bag nelle collezioni del 2024, con gamme cromatiche e texture adatte a ogni momento dell’anno.
Liu Jo presenta Liu Jo LaPuffy con un mini film
Liu Jo LaPuffy viene presentata attraverso un coinvolgente mini film che offre uno sguardo nelle vite di due diverse coppie di donne a confronto. Una madre e una figlia e due sorelle gemelle si raccontano in compagnia di Liu Jo LaPuffy. Attraverso sguardi, movenze, parole e intimità, la campagna promozionale cattura la connessione unica tra moda e personalità femminile.
Il mini film evidenzia l’iconica texture dell'icon bag riproducendola come uno sfondo essenziale al dialogo, che enfatizza l'essenza della borsa e il significato che rappresenta.