Come si fa a fare le modelle a 95 anni? La ricetta di Daphne Selfe che costa poco e dà risultati duraturi
Ci dà sei consigli per vivere meglio e a lungo: un mix di abitudini alimentari salutari, cura personale e socialità. Ma c'è anche lo champagne
Daphne Selfe ha 95 anni, è nata a Londra nel 1928 e il suo debutto sulle passerelle risale al 1949. Iniziò partecipando per gioco a un concorso per il nuovo volto di una piccola rivista. Anni dopo però ha interrotto la sua carriera per dedicarsi al marito produttore, Jim Smith e ai figli. Dopo la morte di lui nel 1998 ha deciso di ritornare a sfilare con la London Fashion Week. Non si è più fermata, lavorando tra gli altri con Vogue e Dolce&Gabbana.
Il suo segreto
Ovviamente la prima cosa che consiglia per arrivare alla sua età in salute è una dieta equilibrata, non devono mai mancare le verdure, soprattutto i broccoli, ricchi di nutrienti essenziali per la salute. E' lei stessa a raccontare di aver imparato ad alimentarsi con cibi 'poveri' ma sani proprio durante la guerra e di non aver più smesso.
Non serve spendere tanto
Il secondo consiglio è non rinunciare a una vita all'aria aperta. Prendere il sole per la vitamina D e fare lunghe passeggiate. Racconta anche di fare una skincare quotidiana con prodotti semplici, non c'è bisogno di spendere tanto. Ancora, per l'umore, avere animali domestici, circondarsi degli amici e ogni tanto concedersi un bicchiere di champagne. Certo la bellezza è innata e la sua non sfiorisce nonostante il trascorrere degli anni. Sfogliando la gallery vedrete anche le sue foto da ragazza.