Chiara Ferragni detta la moda ma non dimentica l’impegno civile: dall’eutanasia alla campagna #LoveFiercely per l’amore egualitario

L’imprenditrice ha sfidato il gelo newyorkese con micro gonna e under boob decretando il ritorno della vita bassissima. Contemporaneamente, le sue storie ricordano la campagna social a supporto del CIG Arcigay Milano

Chiara Ferragni detta la moda ma non dimentica limpegno civile dalleutanasia alla campagna LoveFiercely per lamore egualitario
di Redazione

Leggi più veloce

Dall’impegno civile sui temi dell’amore senza bandiere e dell’eutanasia, alle sfilate newyorkesi. Chiara Ferragni sta seguendo la Fashion Week dedicata alla stagione Autunno/Inverno 2022-23 e sui social sta documentando i look scelti per le sfilate. Ma fra le sue storie e nei suoi ultimi post c’è spazio per la campagna lanciata insieme al marito Fedez l’hashtag #LoveFiercely, a favore dell’amore egualitario. Possiamo poi immaginare la delusione e la rabbia per la bocciatura da parte della Consulta del referendum sull’eutanasia per il quale i Ferragnez si erano spesi in prima persona.

Torna la vita bassissima nonostante il freddo

Da New York, l’imprenditrice ha fatto venire i brividi ai fan indossando micro gonna e crop top, e lasciando ombelico e under boob in vista. In tanti si chiedono come riesca a sfidare il freddo newyorkese per rilanciare il temutissimo trend della vita bassissima come in pieni anni 2000. Moda arcigna e odiata da chi è freddolosa quanto evidentemente non è Chiara Ferragni che mette in mostra addominali scolpiti e fianchi asciuttissimi nonostante fuori ci siano  -10°C.

L’iniziativa con l’hashtag #LoveFiercely

Tornando all’impegno suo e del marito Fedez a favore dell’amore egualitario, bisogna parlare della campagna social lanciata dalla coppia #LoveFiercely a supporto del CIG Arcigay Milano. Il loro sostegno alla causa è noto da tempo, ma l’influencer stavolta ci tiene particolarmente. L'iniziativa vuole sensibilizzare la collettività su tutte le sfumature dell'amore grazie a un racconto della stessa Chiara e di tre coppie appartenenti alla comunità LGBTQ+ . Il tema è quello delle storie d'amore e, visto che lunedì scorso era San Valentino, il momento è parso propizio. «Con questa campagna, attraverso le esperienze di tre coppie che ammiro, voglio condividere cosa significa per me amare in maniera libera e fiera - spiega Chiara Ferragni - senza farsi influenzare da chi giudica ed etichetta. Ed è questo il tema che oggi mi sta a cuore e sul quale vorrei puntare l'attenzione dell'opinione pubblica, utilizzando la mia rete per arrivare a un pubblico globale».

Coppie arcobaleno

Le tre coppie sono quelle formate da Nick Cerioni e Leandro Manuel Emede, Francesco Cicconetti e Chiara Pieri, Loredane Tshilombo e Sara La Pignola che raccontano le loro storie. «Ho riso, ho pianto, ma soprattutto - scrive Chiara su Instagram - ho imparato molto dalle loro storie. Sono loro i protagonisti assoluti dell’iniziativa #LoveFiercely che ho voluto in supporto a @cigarcigaymilano e che in questo video si raccontano. Sono loro i protagonisti, le voci, le anime belle che spero possano essere d'esempio a noi tutti e simbolo di un cambiamento radicale nella società dove voglio essere orgogliosa di vivere e crescere la mia famiglia».

16/02/2022
logo tiscali tv