Perché la principessa Charlotte è la bambina più ricca del mondo? Ecco come è composto il suo patrimonio
Charlotte ha 8 anni e 3.6 miliardi di sterline. Ecco come la figlia di Kate e William è diventata la bambina più ricca al mondo
Uno studio realizzato mesi fa da Electric Ride on Cars, pubblicazione dedicata ad auto-giocattolo, e già citato dal Daily Mirror a febbraio, considera la principessa Charlotte d'Inghilterra, nipote di re Carlo III e figlia di William e Kate, principi di Galles, la bambina attualmente più ricca al mondo.
I calcoli assegnano un valore netto di 3,6 miliardi di sterline, parliamo di circa 5 miliardi di dollari, al giro d'affari legato a prodotti dei quali Charlotte potrebbe essere considerata come una testimonial di riferimento.
Nella realtà...
Avendo 8 anni il suo patrimonio personale è ufficialmente pari a zero. Ma viene considerata così ricca in termini di valore netto stimato della sua immagine. E' dunque lei la prima in classifica, pare, nell'intera lista dei coetanei più privilegiati al mondo. Ovviamente a causa della crisi globale la sua ricchezza (stimata) è in calo del 12% rispetto alla somma quantificata nel 2022.
Più ricca del fratello maggiore George
L'erede al trono che la precede nella linea di successione non ha evidentemente il suo stile e quell'appeal che i riflettori le garantiscono in particolare, nel suo caso, nel settore del fashion per l'infanzia: come confermano le vendite di capi o accessori ispirati ad esempio di recente al vestitino a fiori esibito dalla principessina nelle foto scattate per la festa del papà; o dei vezzosi occhiali da sole rosa sfoggiati dalla tribuna reale dell'ultimo torneo di tennis di Wimbledon.
La classifica
George, al secondo posto, è costretto ad accontentarsi di 2 miliardi e mezzo. Al terzo posto Valentina Paloma Pinault, figlia quindicenne dell’attrice Salma Hayek e dell’imprenditore François Henri Pinault, con un miliardo e mezzo di sterline. Seguita al quarto da Jacques Grimaldi, 8 anni, figlio di Alberto e Charlene, oltre che erede al trono monegasco, con 800 milioni. Al quinto posto si posiziona la sedicenne Suri, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes, con 653 milioni. Blue Ivy Carter, rampolla 11enne di Beyonce e Jay-Z, e North West, 9 anni, figlia di Kim Kardashian e Kanye West, al settimo e ottavo posto.