Gregoraci in lacrime, Nathan va a Ginevra in collegio. Quanto si spende nella scuola più costosa al mondo

Il figlio di Elisabetta Gregoraci e di Flavio Briatore lascerà Montecarlo per andare a studiare a Ginevra nella scuola più costosa al mondo. In un anno spenderanno 100 mila euro

di Redazione

Vediamo Elisabetta Gregoraci nelle ultime storie pubblicate su Instagram col trucco sciolto, la lacrimuccia che scende sul viso "e quelle giornatine intense che poi la sera crolli. I mille pensieri, i cambiamenti che possono spaventare, ma la vita è bella anche per questo".

Ma cosa è successo?

Il figlio suo e di Briatore, il 13enne Nathan Falco, andrà in Svizzera, a Rolle, sulle sponde del lago di Ginevra. Frequenterà il prestigioso Institut Le Rosey, la scuola più costosa al mondo. Parliamo di un collegio bilingue, frequentato dai figli di personaggi influenti della finanza, della politica e del mondo dello spettacolo.

Gli studenti vanno dai 7 ai 18 anni e seguono le lezioni dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 16. La retta è di oltre 100mila euro l'anno

Il metodo educativo

La didattica è ispirata alla teoria delle intelligenze multiple dello psicologo Howard Gardner, dell'Harvard University: "Il suo scopo è sviluppare tutti i talenti individuali dei Roseani attraverso lo studio accademico, lo sport, e i programmi artistici".

Le lingue obbligatorie sono il francese o l'inglese, a seconda del programma accademico degli studenti.

Come hanno sconfitto il bullismo

La massiccia presenza di studenti russi a metà degli anni '90, dette origine a fenomeni di bullismo. La gestione dell'istituto così decise di introdurre una quota massima del 10% di studenti per ciascuna nazionalità, in modo da evitare la creazione di componenti dominanti.