Il compleanno amaro di Meghan Markle tra umiliazioni professionali e lo spettro del divorzio dal principe Harry
Il 4 agosto la duchessa di Sussex spegne 42 candeline. Con il marito si ritrovano al centro di aspre polemiche
Meghan Markle compie gli anni, 42 candeline. E' nata nel 1981 a Los Angeles. I genitori della duchessa hanno divorziato quando lei era ancora una bambina. La madre è Doria Ragland, insegnante di yoga, afroamericana, e il padre è Thomas Markle, caucasico, ex direttore delle luci di Hollywood.
Si è diplomata alla Immaculate Heart High School, prestigiosa scuola cattolica femminile californiana, nel 1999, la Markle ha studiato teatro e rapporti internazionali alla Northwestern University nell’Illinois.
Oggi la duchessa di Sussex, moglie del principe Harry, trascorrerà un compleanno un po' complicato a causa delle tante polemiche e degli abbandoni eccellenti.
Le delusioni professionali
L'ultima grande delusione è avvenuta a giugno 2023 con Spotify, che ha stracciato il contratto con Meghan, che per la piattaforma aveva realizzato la scorsa estate il podcast ‘Archetypes’. Il motivo sembrerebbero gli scarsi risultati non all’altezza delle aspettative.
Abbandonata dalle femministe
Anche le femministe americane non la considerano più un’alleata come in passato. Ultimamente hanno preso le distanze dalla duchessa. Si sentono deluse e tradite dalla Markle. In molte si sono convinte che sia più trainata dall’ambizione che non dal desiderio di lottare contro le discriminazioni come ha sempre ripetuto.
Lo spettro del divorzio
Anche il rapporto col marito Harry non sembra passare un bel momento. Le indiscrezioni parlano di una distanza fra i due che starebbero ancora insieme solo per motivi economici. Lei vorrebbe tornare a recitare a Hollywood, lui non si dà pace e continua con le battaglie legali contro i giornali del Regno Unito, accusati di aver violato la sua privacy anche con mezzi illeciti.
Il trasloco
La coppia vorrebbe lasciare l’attuale villa da 14 milioni di dollari a Montecito per trasferirsi forse a Malibu. Ma nel frattempo Harry starebbe valutando l’idea di partire da solo per l’Africa per girare lì, autonomamente, un documentario per Netflix.