A 81 anni in costume da bagno sulla copertina di Sports Illustrated. Martha Stewart è la "cover girl" più anziana della storia

La celebre conduttrice televisiva ha strappando il primato a Maye Musk, la madre di Elon, che aveva posato lo scorso anno a 74 anni

di Redazione

Sorridente, fluenti capelli biondi sulle spalle, costume intero scollato: Martha Stewart posa per la copertina di Sports Illustrated come una qualunque modella 20enne e invece di anni ne ha 81. La celebre conduttrice televisiva e regina del lifestyle made in Usa entra nella storia come la “cover girl” più anziana della rivista strappando il primato a Maye Musk, la madre di Elon patron della Tesla, che era stata in copertina lo scorso anno da 74enne.

Scelta storica

La scelta di una modella ottuagenaria proprio per il numero estivo dedicato ai costumi da parte di Sports Illustrated è davvero significativo. " Era una richiesta che non avevo mai avuto prima. Se mi sento bene fisicamente e mentalmente per fare una cosa del genere, la faccio!", ha dichiarato l'ex regina della casa che rivendica non sia stato usato nessun filtro per correggere eventuali imperfezioni. "Di solito sono motivata dai soldi - ha detto la conduttrice - ma questa volta sono stata motivata dal mostrare alle persone che una donna della mia età può ancora sembrare bella, sentirsi bene. Ho pensato che questa fosse una cosa storica e quindi dovevo davvero sembrare bella". Stewart indossa un costume bianco con un copricostume dorato ed è in posa seduta. 

Il sacrificio per posare in costume

Come ha raccontato lei stessa a Fox News, quando nel novembre scorso le hanno chiesto di posare per la copertina di “Sports Illustrated Swimsuit”, non ha mangiato pane o pasta per due mesi: grossa rinuncia e per lei che ha fatto fortuna con i programmi di cucina. Dieta e pilates l’hanno aiutata a perdere peso per arrivare in perfetta forma allo shooting dello scorso gennaio a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana.

Il parere dell’esperta

"Per le donne di mezza età oppure anziane - ha spiegato a Yahoo Life, Holly Thomas, ricercatrice e docente di medicina all'università di Pittsburg - è un elemento stimolante vedere una persona di quella fascia di età rappresentata in edicola, sugli scaffali dei supermercati. E' diverso che vederla sulla copertina di Vogue con addosso un abito... L'edizione Sports Illustrated Swimsuit occupa un posto speciale nella psiche degli americani quando si tratta di ideali di bellezza".