Aurora Ramazzotti pubblica una foto nuda sotto la doccia: insultata (anche da donne) "perché una mamma non lo fa"

Aurora mostra uno scatto di lei completamente nuda mentre si fa una doccia in giardino. Una foto che non è piaciuta a parecchie persone. Ecco la motivazione assurda

Foto Ansa e Instagram 

Leggi più veloce

Il nostro Paese, moralizzatore su tutto ciò che interessa il prossimo, bigotto e perbenista, è ancora una volta pronto a lapidare sui social chi non si comporta come vorrebbe il patriarcato. Parliamo ancora una volta infatti di libertà delle donne. 

E' il turno di Aurora Ramazzotti che mentre trascorre le prime vacanze estive in Sardegna con il piccolo Cesare, insieme alla famiglia e agli amici viene travolta dalle critiche ma soprattutto dagli insulti.

Il motivo dei commenti violenti

Uno scatto postato su Instagram, nel suo album con le foto della vacanza appena trascorso, ha scatenato moltissime polemiche.

Aurora infatti si mostra completamente nuda mentre si fa una doccia in giardino. Da una semplice domanda come Perché hai messo la foto nuda?, fino a La foto è insensata e poco educativa, sei un personaggio pubblico e, secondo me, hai il dovere di essere attenta a ciò che pubblichi. E ancora Era quella che non le piaceva mostrarsi. Fai meglio a rivestirsi poi non vuole essere criticata. Non sarai mai come tua madre. Ma le critiche maggiori arrivano con la spiegazione che essendo madre queste cose non si devono fare.

Una polemica già vista. Trita e ritrita che qualche mese fa ha visto Chiara Ferragni travolta dagli insulti anche lei perché madre.

Un oltraggiare al ruolo di genitrice

Per molti e molte una volta diventata madre una donna non è più una persona che può avere il sacrosanto diritto di volersi sentire bella e quindi mostrarsi.

La donna madre che secondo una concezione religiosa si tramuta nella Madonna. 

In Ave Mary, Michela Murgia raccontò alla perfezione come Maria una volta madre smette di essere persona per diventare la Madonna. Più divina e quindi impossibile da imitare, di Gesù Cristo stessi che nasce uomo e muore come un uomo. Mentre la Madonna non muore ma viene assunta in anima e corpo in Paradiso. Questo dogma non è stato innocuo per le donne ma l'origine di mille persecuzioni. Perché se il modello è irraggiungibile nessuna può eguagliarla. Se Dio si fa uomo per salvare l'umanità sembra che non si faccia anche donna. Maria non ci libera. Restiamo condannate a essere la progenie di Eva per sempre.

Il body shaming

Ma la cosa peggiore è che dall'accusa per una "questione morale" si arriva al body shaming con terribili commenti sulla fisicità di Aurora a pochi mesi dal parto. 

In passato la figlia della Hunziker aveva ammesso di aver sofferto molto per i continui paragoni con la bellissima madre. Se Aurora ha finalmente superato questo complesso ne siamo davvero felici. Chi scrive certe cose dimostra solo una grande invidia e frustrazione.  

Una donna è libera di spogliarsi o vestirsi, come vuole, quando vuole e mostrarsi a chi vuole. 

18/08/2023
logo tiscali tv