Dopo Lady Diana, Emma Corrin inaugura una nuova sfida: “Da quando sono single non voglio più depilarmi”
L’attrice che interpreta Diana Spencer in 'The Crown' mostra senza vergogna ascelle al naturale in tre diversi servizi fotografici e spiega: 'Finché ero in una relazione mi sentivo programmata per dovermi depilare. Ma non voglio farlo. Spero che presto non sarà più una cosa che si nota”
Il pubblico non ha ancora smesso di acclamarla per la sua interpretazione del mito di Lady Diana in 'The Crown 4', la serie Netflix di cui il mondo intero sta parlando, che Emma Corrin inizia già a infiammare i dibattiti del mondo dello spettacolo per un argomento decisamente più prosaico: i peli. Lo spirito ribelle che ha donato all’interpretazione della principessa triste, l’attrice intende farlo valere anche a proposito di certi obblighi estetici ormai non più soltanto femminili: durante un’intervista a Glamour UK è finita in copertina in versione principessa no-wax (letteralmente no ceretta), sfoggiando orgogliosamente ascelle non depilate.
Sulla via della normalizzazione
Non una svista, quindi, ma una specifica presa di posizione: Emma Corrin dei suoi peli ha parlato infatti chiaramente precisando di non avere più voglia di depilarsi. “Avevo voglia di farli crescere già da un po’, ma sono single da poco”, spiega “e finché ero in una relazione mi sentivo programmata per dovermi depilare. Ma non voglio depilarmi!”. Durante l’intervista avrebbe mostrato anche gambe non depilate precisando di quanto sia stato liberatorio il rendersi conto di non essere obbligata a farlo. Insomma non c’è nessun dramma, nessuna teatralità. I peli sono lì, e basta: “Spero che siamo sulla via della normalizzazione, e che presto non sarà più una cosa che si nota”.
No-wax power
A conferma della sua determinazione, anche un servizio fotografico per GQ Uk in cui la si vede sia con abiti sia sportivi che da sera, ma sempre con le ascelle non depilate. Per Elle USA ha invece posato in versione casalinga, stesa sul letto con borsa dell’acqua calda sulla pancia e ascelle con evidente ricrescita. Insomma, Emma Corrin si propone come paladina del crescente movimento no-wax, che si propone di normalizzare il corpo femminile al naturale, senza imposizioni, censure e filtri. E a leggere i commenti socia, sembra che la sua idea inizi ad essere condivisa: a fianco ai tanti ‘indignati’ dalla sua peluria, sono molti di più i fan del no-wax power.