Il principe William si lascia andare: le parole d'amore e il dettaglio del braccialetto

di Redazione

William è molto cambiato dalla malattia della moglie Kate in poi. E non ci riferiamo solo al cambio di look- portava una giacca vintage doppio petto principe di Galles, acquistata in un negozio di abiti di seconda mano a Londra, e un paio di sneaker bianche biodegradabili del brand Purified Shoes. Per la prima volta infatti il principe ha parlato dello stato di salute della principessa e fornisce un aggiornamento sul suo stato di salute. “Quest’anno lei è stata davvero straordinaria – la elogia – E adesso sta molto bene, grazie. Spero che stasera mi guardi e faccia il tifo per me. So che desidera tanto che questa serata sia un successo”.

'Earthshot' a Città del Capo

William ha parlato dal Super Dome di Città del Capo, costruito per la cerimonia di premiazione, assegnato per la prima volta nel 2021, il premio sostiene progetti sostenibili ed ecologici, provenienti da tutto il mondo: cinque vincitori riceveranno 1 milione di sterline (circa 1 milione e 200mila euro) ciascuno. L'evento di quest'anno pone l'accento sulle idee provenienti dall'Africa, con oltre 400 progetti candidati e altri 350 collegati al continente. Il principe di Galles ha parlato della sua affinità con l'Africa, dove ha trascorso del tempo durante il suo anno sabbatico prima dell'Università, facendo volontariato in progetti di conservazione della fauna selvatica in Kenya, Botswana e Tanzania. Lo scopo è promuovere il suo progetto ecologista, il Nobel per l’ambiente, come è stato già definito. All’erede è stato poi chiesto quali azioni concrete adotta la famiglia Galles per salvaguardare l’ambiente. Risponde che i suoi figli George, Charlotte e Louis, sono tutti coinvolti in questo sforzo. A casa si ricicla tutta la spazzatura, si fa molta attenzione all’uso dell’acqua e a spegnere le luci quando non sono necessarie. “Cerchiamo di usare il buon senso a beneficio dell’ambiente. Penso che tutte le famiglie lo facciano. L’Earthshot Prize è qualcosa di più grande, di più globale. Abbiamo l’ambizione di aiutare le aziende a risolvere i problemi del cambiamento climatico”.

Il braccialetto con scritto "papà"

La curiosità dei cronisti è andata su un braccialetto azzurro con la scritta “papa” che William indossa: “È una sorta di reliquia del concerto di Taylor Swift – spiega, riferendosi allo show della popstar al quale aveva partecipato con George e Charlotte – È stata mia figlia a confezionarlo per quella serata e prima di partire me lo ha dato facendomi promettere che lo avrei indossato sempre e che non lo avrei perso”.