William e Kate, la gaffe natalizia: nella foto mancano la gamba del principe e un dito del piccolo Louis. Troppo photoshop?

Il Buon Natale 2023 della giovane coppia reale è una cartolina in bianco e nero, nessun simbolo natalizio, solo jeans e camicia bianca per tutti e cinque e sneakers. Un augurio che ha lasciato molti osservatori stupiti. 

Quale vorrà essere il messaggio?

Forse la scelta sposa l'idea di sobrietà e il desiderio di essere inclusivi. E' vero che il padre di William, Re Carlo III è il capo della Chiesa anglicana ma è altrettanto risaputo che per tutta la sua vita ha sempre praticato una sorta di laicismo, un'apertura a tutte le religioni. Ricordiamo che il Regno Unito è un Paese con al suo interno una popolazione molto variegata. 

Quindi, vestiti anonimi, nessun richiamo esplicito al Natale ma un augurio di buone feste da una coppia che vuole apparire normale. William e Kate insieme a George, Chiarlotte e Louis sembrano voler dirci, siamo come voi. Ma questo bianco e nero è veramente troppo freddo in un periodo dell'anno in cui tutti cercano calore anche chi non crede in Gesù bambino. 

E filerebbe tutto liscio se non fosse per due dettagli che i più attenti (o forse maligni) affermano di aver notato.

Troppo photoshop?

Cercasi disperatamente il dito del piccolo principino Louis e una delle gambe di William.

La gamba noi l'avremmo trovato, il dito in verità sembra davvero mancare ma forse il bambino ha solo piegato l'anulare. 

Comunque vedremo se la polemica continuerà...

 

Foto Ansa e Instagram dei Principi di Galles

13/12/2023
logo tiscali tv