La ricetta di Vanessa Incontrada per tornare con l’ex marito: “Vi spiego perché la separazione è stata necessaria”

di Redazione

Vanessa Incontrada ha deciso di tornare con suo marito Rossano Laurini, 54 anni, con cui ha vissuto sedici anni di vita coniugale e con il quale ha avuto il figlio Isal, che oggi ha 16 anni. Dopo un lungo periodo di riflessione però, hanno dato un'altra occasione al loro amore e alla loro famiglia: "La separazione è stata necessaria. Siamo ripartiti consapevoli degli errori che avevamo commesso", ha raccontato la showgirl spagnola a "F".

Le ragioni dell'allontanamento 

Parlando delle ragioni che l'avevano portata alla rottura, due anni fa, la Incontrada ha sottolineato di averlo fatto soprattutto per proteggere se stessa. In passato, infatti, ha vissuto un amore tossico e aveva paura che la situazione si ripresentasse anche con Rossano. "E' stato questo mi ha dato la forza di chiudere. C'erano sempre incomprensioni, il timore di dire qualcosa che avrebbe suscitato una reazione nell'altra persona. Per me era atroce, mi stava e mi stavo facendo del male. La separazione è stata necessaria per capire alcune cose che tra noi non andavano”, ha confidato.

Come hanno risolto

"Ripartendo dai nostri errori". Nei mesi in cui ha vissuto senza il marito, la showgirl ha potuto riflettere con lucidità su cosa fosse la cosa migliore per lei. "Tra le domande che mi sono posta in quel periodo c’era: posso pensare a una vita senza di lui? Un pensiero condiviso che ci ha fatto decidere di ripartire consapevoli degli errori che avevamo commesso, per evitare di rifarli", ha continuato. "Siamo ripartiti consapevoli degli errori che avevamo commesso. Si dice che i vasi rotti non tornano più come prima, nel nostro vaso le crepe non si vedono. Oggi stiamo vivendo un periodo molto felice".

Foto Instagram e Ansa