Valentina Ferragni: prima foto col fidanzato più giovane di 9 anni e piovono critiche

I social network si confermano un efficace termometro per valutare la temperatura degli stereotipi di genere e, indovinate un po’? Dalle parti di Maschilistlandia, con capitale Patirarcato Cirty, fa caldo, ancora molto caldo. Un’afa che opprime, spesso senza che se ne rendano conto, sia uomini sia donne. Perché se avere una fidanzata più giovane è da gran fighi, essere una 31enne e mettersi con uno che ha nove anni di meno, ancora attira critiche di gente che di anni mentali invece ne ha cento. Personcine che avrebbero vissuto bene nel secolo scorso con l’ottusa morale dei bacchettoni d’altri tempi.

Differenza d’età e discriminazione di genere

E così, la 31enne Valentina Ferragni al suo primo post dalle spiagge di St. Barths, ai Caraibi con il nuovo compagno 21enne, Matteo Napoletano, è stata oggetto di critiche velenose, e non è la prima volta, ma anche di inaspettato sostegno da parte di altri follower che hanno messo in evidenza la barbara mentalità dei suoi detrattori. Nella didascalia della bella foto con il fidanzato, Ventina ha ironicamente scritto “Young (or should I say younger?), wild & free”, giocando proprio sul tema anagrafico. E se c’è chi ironicamente evoca le “vacanze della maturità”, c’è chi con più cattiveria le dà apertamente della vecchia a confronto con il bel ventunenne “da svezzare” o peggio da portare “in passeggino”.

Il sostegno di mamma e sorelle

Complici invece i commenti delle sorelle Francesca (“E i paparazzi muti“) e Chiara che ha scritto: “Felicissima per voi. Meriti di sentirti così sorellina“. Ma il sostegno più forte è quello di mamma Marina Di Guardo: “Siete stupendi! A voi dedico questo bellissimo pensiero di Emily Brontë. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa”.

 

 

09/08/2023
logo tiscali tv