Anna Lou Castoldi, gli atti di vandalismo e i servizi sociali: "Punizione eccessiva perché figlia di persone famose"
L'affetto che Anna Lou Castoldi sta ricevendo all'interno dello show di Milly Carlucci è tanto e lei lo sente: "Ballando con le Stelle mi sta facendo molto bene, sono felice di tutto l'amore che sto ricevendo e ancora stento a crederci" e continua: "Penso che questo programma sia arrivato in un momento giusto della mia vita, ne avevo bisogno perché sentivo la necessità di lasciarmi alle spalle la tanta negatività del passato. A me tutto questo affetto riempie il cuore. Non sono abituata ma mi fa molto piacere. In realtà, penso che mi servisse per sciogliere un po’ di risentimento”
I lavori socialmente utili e gli insulti
La 23enne figlia di Morgan e di Asia Argento, prima di ballare il suo tango e ricevere l'apprezzamento della giuria, ha raccontato con evidente commozione uno dei momenti più difficili della sua vita: "Uno degli episodi che ricordo con più dolore è stato quando da ragazzina, mentre tornavo da scuola, ero sull'autobus con le mie amiche e ho pensato bene di fare dei disegnini sui sedili e poi postare una storia sui social. Subito sono usciti i titoloni di giornale che parlavano di vandalismo e ho guadagnato tanti follower per una cosa sbagliata che avevo fatto. Mi attaccavano tutti, qualcuno mi ha anche scritto "Ti avrebbero dovuto abortire". Cose che mi hanno fatto soffrire moltissimo. Pensavo che eliminandomi da Instagram avrei alleggerito la situazione. Avevo anche pubblicato delle scuse pubbliche. Ma la questione non si affievoliva. I mezzi pubblici mi hanno denunciata e la cosa si è ingigantita sempre di più finché ho rischiato che andasse sul penale come vandalismo. Però c’era la possibilità di fare i servizi sociali perché all'epoca, nel 2018, ero minorenne".
E infatti Anna Lou fu spedita a fare i lavori socialmente utili : "Ogni giorno, dopo scuola, andavo in un deposito a pulire gli autobus che erano stati vandalizzati. All'epoca, anche gli assistenti sociali mi dissero che una persona "normale", ovvero figlia di due persone non famose, non avrebbe ricevuto lo stesso trattamento, anzi, tutto il contrario".
Le parole di Selvaggia Lucarelli
Completamente d’accordo con Anna Lou la giurata Selvaggia Lucarelli che si è detta vicina alla giovane dopo la denuncia e la punizione ricevuta: “Mi ha colpito il racconto iniziale. Fa un certo effetto pensare che una ragazzina di 16 anni fa due scritte su un autobus e viene spedita ai servizi sociali. Mi sembra una punizione un po’ eccessiva, tutto sproporzionato”.
Foto Ansa e Instagram