Riparte Temptation Island, Maria De Filippi in Sardegna. La motivazione più strana? Una coppia partecipa 'per colpa' di una dieta

Il programma più visto dell'estate

C'è chi pensa che il suo partner la tradisca e chi sente invece la sua fidanzata "troppo addosso". C'è invece chi il tradimento l'ha conosciuto e perdonato già più volte ma vuole riprovarci. C'è anche una lei che teme di perdere la sua libertà personale e un lui che ritiene invece naturale passare tutto il tempo libero con la propria compagna. C'è infine chi si ritrova cambiata perché una dieta le ha regalato una nuova consapevolezza di sé e chi non capisce perché la sua fidanzata voglia partecipare a un reality televisivo. Riparte “Temptation Island” su Canale5 in prima serata giovedì 27 giugno, il docu-reality che promette di far fare un viaggio nei sentimenti alle 7 coppie protagoniste ma anche a chi da casa si affeziona o scommette sulla loro tenuta. Il che non è affatto semplice né scontato visto che ogni partner verrà tentato da ben 13 single. E’ così che ci ritroviamo ancora una volta all’Is Morus Relais (a Santa Margherita di Pula), un angolo di paradiso del sud Sardegna immerso nella macchia mediterranea con spiagge assolate e mare cristallino. Filippo Bisciglia narratore del programma, è pronto ancora una volta a raccontare le emozioni, le paure, i dubbi, le mancanze e ogni sfaccettatura del rapporto di coppia dei 14 protagonisti -non sposati e senza figli in comune- di questo viaggio nei sentimenti.

Intanto Maria De Filippi è già sbarcata in Sardegna

Maria De Filippi è stata paparazzata mentre si rilassa in Sardegna, giocando in spiaggia col cane di suo figlio Gabriele e concedendosi il tempo per un po’ di allenamento, dopo aver chiuso le puntate di Temptation Island. Ora potrà davvero iniziare la sua estate. 

Perché partecipare a Temptation Island?

Quando ci si innamora di una persona è normale pensare di voler passare il resto della propria vita insieme. Eppure quante volte ci siamo poi resi conto che non sempre le cose vanno come vogliamo? La verità è che non siamo artefici del nostro destino e in amore non ci sono regole. E’ per questo che sette coppie, non sposate e senza figli in comune, decidono di intraprendere un viaggio che li porterà a riflettere e a capire la vera natura dei loro sentimenti. Come di consuetudine le sette coppie sbarcano sull’Isola dal caicco, per poi salutarsi e separarsi per 21 giorni. Da quel momento vivono senza contatti con il mondo esterno in due villaggi differenti: quello delle fidanzate e quello dei fidanzati. Ad accompagnarli in questo periodo di separazione 26 single, 13 donne e 13 uomini divisi nei rispettivi villaggi che cercano di stabilire con gli innamorati/e relazioni di amicizia che li porta a conoscersi, ad avere familiarità’ e confidenza. Un rapporto che grazie alla frequentazione quotidiana li conduce naturalmente a raccontarsi, ad aprirsi in lunghe confidenze a trascorrere sempre più tempo insieme, a scoprire passioni e interessi comuni che permette loro di comprendere il reale “stato delle cose”. Le domande più frequenti che si pongono sono: “Sono innamorato come quando l’ho conosciuta/o?”; “E’ cambiato qualcosa da quando stiamo insieme?” “La vita di coppia è la vita che voglio?”. Cercare insomma, di capire a fondo la vera natura del loro rapporto di coppia, dei loro sentimenti, delle loro emozioni di ciò che veramente provano nei confronti dei loro partner, esplorando le proprie emozioni per capire meglio il legame che li unisce e confrontarsi con le proprie insicurezze per comprendere se realmente esiste un progetto futuro di vita insieme.

Il falò

Momento clou della puntata il falò, dove Filippo si ritrova con i protagonisti davanti al fuoco, munito di tablet contenenti le immagini inedite, per scoprire come i rispettivi amati stanno vivendo la lontananza, come affrontano il distacco, se soffrono o se invece riescono o divertirsi e a lasciarsi trasportare in nuove avventure. Ci sono delle rivelazioni, però, che non possono aspettare l’appuntamento del falò, che vengono anticipate nell’iconico Pinnettu, luogo dove, sempre attraverso video, fidanzati e fidanzate vengono immediatamente messi a conoscenza delle novità dei propri partner. Al calar del sole sul ventunesimo giorno finisce il viaggio antropologico ed è il momento di sciogliere ogni dubbio al Falò di confronto finale. Le coppie si rincontrano dopo tanti giorni per chiarire le proprie posizioni e scegliere se interrompere la propria storia sentimentale oppure se lasciare il programma insieme, più forti e più innamorati di prima.

Le coppie

Alessia e Lino

Alessia, 30 anni, fidanzata da 4 anni con Lino, 29 anni. Vivono a Napoli, non convivono. Scrive Alessia a “Temptation Island” perché pensa che Lino la tradisca ed è stanca di riconcorrere un ragazzo immaturo. Lino partecipa a “Temptation Island” perché vorrebbe che Alessia gli stesse meno addosso nella speranza di cambiare questa situazione.

Jenny e Tony

Jenny, 26 anni fidanzata da 5 anni con Tony 41 anni. Sono andati a convivere sin da subito a Catania. Scrive Jenny a “Temptation Island” perché Tony non le consente di vivere la sua vita liberamente e inoltre non si fida di lui. Tony partecipa a “Temptation Island” perché glielo ha chiesto Jenny. Dice di non limitare Jenny ma di essere semplicemente protettivo.

Christian e Ludovica

Christian, 34 anni è fidanzato da un anno e 10 mesi con Ludovica, 29 anni, convivono a Vasto. Scrive Christian a “Temptation Island” perché Ludovica, per due volte, lo ha lasciato dicendogli che era confusa sui suoi sentimenti, quando in realtà, entrambe le volte lui ha scoperto che lei lo tradiva con lo stesso uomo. Se Christian l’ha perdonata è perché la ama, ma vuole essere sicuro che sia lo stesso anche per Ludovica.

Siria e Matteo

Siria, 22 anni, fidanzata da 7 anni con Matteo, 33 anni (da quando lei ne aveva 16). Convivono da 4 anni a Massa Carrara. Scrive Siria a “Temptation Island” perché oggi si sente diversa: e’ maturata e nel contempo ha affrontato una dieta che l’ha resa diversa fisicamente e l’ha portata a sentirsi piu’ sicura di se. Vuole capire se ancora oggi nonostante i suoi cambiamenti i sentimenti di lui sono rimasti gli stessi. Matteo è rimasto sorpreso quando Siria ha scritto a “Temptation Island” e non capisce perché lei abbia chiamato, visto che per lui il rapporto va bene.

Gaia e Luca

Gaia, 24 anni fidanzata da 1 anno e 8 mesi con Luca, 32 anni. Convivono a Riccione. Scrive Gaia a “Temptation Island” perché, nonostante Luca dica di amarla, da quando stanno insieme l’ha tradita 3 volte. Lei teme di essere incastrata in una relazione che non la renderà mai felice e non capisce come possa un uomo dire di tenere a lei se continua a farla soffrire. Luca partecipa perché vuole capire se può essere l’uomo che Gaia desidera.

Martina e Raul

Martina, 26 anni, fidanzata con Raul, 23 anni vivono entrambi a Roma ma non convivono. La coppia e’ tornata insieme da 10 mesi, dopo essere stati fidanzati per 6 mesi nel 2022. Scrive Martina a “Temptation Island” perché Raul è troppo geloso e possessivo ed è per questo che in passato lo ha lasciato. Lui vorrebbe convivere ma Martina ha dei forti dubbi, perché vivere con lui potrebbe limitare la sua libertà. Raul non si ritiene possessivo, semplicemente pensa che quando si ama sia naturale voler passare tutto il tempo insieme alla propria compagna.

Vittoria e Alex

Vittoria, 34 anni, fidanzata da 1 anno e 9 mesi con Alex, 36 anni. Lei vive a Biella e lui in provincia di Torino. Scrive Vittoria a “Temptation Island” perché lei e Alex stanno insieme da quasi due anni. Lei ha 34 anni e sentendosi poco inclusa nella vita di lui, vorrebbe capire se Alex vuole costruire con lei il suo futuro. Alex non vuole correre il rischio di sbagliare. Ha accettato di partecipare a “Temptation Island” per comprendere se Vittoria è la donna giusta per lui.

I single

Le donne

Gaietta, 23 anni di Pescara, vive a Milano da sola. È laureata in ingegneria gestionale e sta completando la magistrale. Ama andare in palestra, l’equitazione, suona la chitarra e il pianoforte e sa guidare la moto.

Siriana, 24 anni di Rieti. È un’imprenditrice: gestisce 3 case di riposo di sua proprietà. Ama il pilates e l’equitazione.

Sofia, 27 anni italo-uruguyana vive a Perugia. Nata in Uruguay dove ha vissuto fino ai 5 anni, si è trasferita a Valencia e infine in Italia. E’ laureanda magistrale in relazioni internazionali. Parla italiano, spagnolo, inglese e un po’ di portoghese. Ama il disegno, la pittura e giocare a pallacanestro.

Mara, 28 anni di Taranto. Da circa 1 mese ha aperto una sua accademia di lashmaker nella quale insegna. È molto legata alla sua famiglia e al suo cagnolino di 4 anni. Le piace il ballo.

Nicole, 25 anni di Milano. Studia per diventare personal trainer e insegnante di posturale. Vive con la nonna alla quale è molto legata. Le piace giocare a tennis.

Noemi, 21 anni di Napoli. È una ballerina professionista e modella. Non ha i social perché preferisce conoscere le persone faccia a faccia.

Teresa, 32 anni. È cresciuta tra Verona e Sassuolo dove al momento vive con il padre. Gestisce un e-commerce di ceramiche e pavimenti. Ha vissuto a Londra dove ha imparato l’inglese. Ama la palestra e la corsa.

Jennifer, 22 anni di Cosenza. È una speaker radiofonica e sta prendendo il tesserino per diventare giornalista. Ama il canto, il ballo e la palestra.

Melania, 23 anni di Padova. Studentessa di mediazione linguistica, parla inglese, tedesco e spagnolo. Pratica pole dance ed e’ sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Chiali, 25 anni di Vajont, Pordenone. Estetista. Abita con la mamma e la nonna. Ama le passeggiate, la natura, gli animali e lo yoga.

Maika, 30 anni di Roma. Ha delle pescherie con annessi ristoranti che gestisce con la famiglia. Si occupa un po’ di tutto ma principalmente fa servizio ai tavoli. Ama la palestra e la danza.

Karina, 28 anni di origini russe, abita a Grosseto. Si è laureata in scienze politiche, fa l’hostess negli eventi. Ama ballare, pratica danza sui tacchi e va in palestra.

Marta, 33 anni di Lucca. Laureata in design, il suo sogno era quello di diventare arredatrice di interni ma passare le giornate davanti al computer non faceva per lei. Al momento gestisce un ristorante. Ama disegnare, viaggiare e fare lunghe passeggiate.

Gli uomini

Filippo, 31 anni di Modica. Laureato in scienze motorie e in economia aziendale. Lavora nell’azienda di famiglia che tratta il marmo. Ama il padel, il tennis, e il kitesurf. Ha brevetti da sub fino ai 40 metri.

Simone, 32 anni di Pisa. È stato un calciatore professionista di serie B e serie C, è cresciuto nella primavera dell’Inter. Vorrebbe diventare allenatore. Oltre al calcio il tennis è una sua grande passione.

Andrea, 32 anni. Vive a Madrid dove ha un cocktail bar. Ha un figlio di 7 anni, è molto legato alla sua famiglia. Parla spagnolo, italiano e francese e ama calcio e palestra.

Luigi, 33 anni di Caserta. Medico specializzando in igiene e medicina preventiva. È stato in prima linea durante il covid, andando nelle case a visitare i pazienti. Ha origini nobili. Ha giocato come portiere a calcio, suona il pianoforte e va in palestra.

Giovanni, 26 anni di Siena. Lavora in un’azienda farmaceutica. Ha una vita molto frenetica, si alza presto per allenarsi, andare in bicicletta, correre e giocare a padel.

Jakub, 24 anni di Verona. Lavora con il papà nella sua ditta edile. Ama leggere e allenarsi.

Carlo, 28 anni di Porto San Giorgio (Fermo). Imprenditore che gestisce diverse case vacanza. Gioca a calcio, va in palestra e gioca a tennis.

Federico, 34 anni di Faenza. Ha aperto 2 locali nella sua città e produce un suo gin dal 2020. Ha vissuto a Londra per alcuni anni dove ha imparato il mestiere del bar tender. Ama viaggiare, fare palestra ed è appassionato di segni zodiacali.

Maicol, 28 anni di Gubbio. Operaio metalmeccanico. Ha 2 gatti. Ama la fotografia, viaggiare, nuotare, andare in palestra e giocare a tennis. È molto legato alla mamma.

Fabio, 27 anni di Napoli. È proprietario di una scuola calcio che gestisce insieme alla mamma, è molto legato alla sua famiglia. Ama anche la boxe e il crossfit.

Fede, 23 anni di San Giovanni Rotondo (Foggia). Vive a Ferrara dove studia scienze motorie e fa il personal trainer. Ha vissuto alcuni mesi a Fuerteventura. Ama tutti gli sport: muay thai, snowboard, bicicletta, motocross, downhill …

Roberto, 30 anni di Gela. Laureato in ingegneria civile e ambientale ha conseguito un master in sicurezza sui luoghi di lavoro. Le sue passioni sono la boxe, la palestra e il calcio e si e’ appassionato al pilates.

Andy, 28 anni di Novara. Gestisce un magazzino logistico. È molto legato alla sorella di 21 anni. Nel suo tempo libero ama leggere, andare a correre, giocare a calcio e allenarsi.

26/06/2024
logo tiscali tv