Il trionfo di Taylor Swift. E l'endorsement per Kamala Harris segna un nuovo record: i dati. La battutaccia di Elon Musk

di Redazione

La donna che sposta con un concerto il Pil americano, Taylor Swift è la regina indiscussa degli MTV VMAs 2024. Si tratta dei  premi che incoronano i migliori video musicali dell'anno. La cantante dei record è entrata nella storia, si è infatti aggiudicata sette riconoscimenti su dodici candidature. Ha quindi battuto Beyoncé per il maggior numero di premi vinti da solista, 30 contro 26. Taylor Swift sul palco ha ringraziato tutte le persone che le sono accanto e che ogni giorno la supportano, compreso il fidanzato Travis Kelce.

Le parole di Taylor Swift

"Il fatto è che questo video sembra molto triste quando lo guardi, ma in realtà è stato il video più divertente da realizzare. Qualcosa che ricorderò sempre è quando finivo una ripresa e dicevo “taglia“, e avevamo finito con quella ripresa, sentivo sempre qualcuno esultare e fare tipo “WOOO” dal fondo dello studio dove stavamo registrando. E quella persone era il mio fidanzato Travis. Tutto quello che quest’uomo tocca si trasforma in felicità, divertimento e magia. Quindi voglio ringraziarlo per aver aggiunto questo alle nostre riprese perché lo ricorderò per sempre".

L'invito a votare

Swift ha ricordato anche l'appuntamento con le elezioni presidenziali, invitando tutti a votare dopo aver dato apertamente il suo appoggio a Kamala Harris. Swift, che l'anno scorso è stata nominata da Forbes come la quinta donna più potente del mondo pochi istanti dopo la conclusione del dibattito presidenziale di martedì notte, ha postato sui social media la sua intenzione di votare Harris a novembre: "Di recente sono stata informata del fatto che una “me” creata dall'IA che appoggiava falsamente la corsa presidenziale di Donald Trump è stata pubblicata sul suo sito", si legge nella didascalia di una foto che la ritrae mentre tiene in braccio il suo gatto Benjamin Button. "Questo ha evocato le mie paure riguardo all'IA e ai pericoli della diffusione di disinformazione. Mi ha portato alla conclusione che devo essere molto trasparente sulle mie reali intenzioni di elettore in queste elezioni. Il modo più semplice per combattere la disinformazione è la verità. Alle elezioni presidenziali del 2024 voterò per Kamala Harris e Tim Walz". Infatti la star si è anche detta "incoraggiata e colpita" dalla scelta "del compagno di corsa @timwalz, che da decenni difende i diritti Lgbtq+, la fecondazione in vitro e il diritto delle donne al proprio corpo".

L'effetto Swift

337mila persone usano il suo link per registrarsi al voto. E sì. Dopo l'endorsement della cantante americana a Kamala Harris boom di click al sito web governativo dove si trovano informazioni su come registrarsi per votare nei diversi Stati Usa. Il post ha finora raccolto 10milioni di like. Avete idea?

La sgradevole battuta di Elon Musk

Prendendo in giro l’attesissimo endorsement fatto poche ore prima da Taylor Swift alla candidata democratica. "Ok Taylor, hai vinto tu… Ti darò un figlio e proteggerò i tuoi gatti a costo della mia vita", ha scritto Elon Musk su X