Silvia Salis e Brizzi: il coraggio di amare quello che chiamavano "mostro" e "maniaco"

Per mesi era stato processato in tv, finito su tutti i titoli della stampa e accusato di essere il grande molestatore sessuale del cinema italiano. Tutto era partito dal servizio de Le Iene in cui diverse aspiranti attrici parlavano dei provini con Fausto Brizzi, enfant prodige della commedia italiana di successo, che si trasformavano in abusi ad un passo con lo stupro.

L'inchiesta ha smontato le accuse o le ha giudicate irrilevanti per assenza di prove o per il ruolo delle presunte vittime.  Brizzi è assolto e libero, tornato al cinema con il film "Modalità aereo". Al suo fianco una nuova compagna, dopo la fine della relazione con la moglie, la scrittrice e attrice Claudia Zanella, che lo aveva sempre difeso lamentandosi anche della gogna subita da lei e dalla figlia. Ma le pressioni sono state troppe. Finita l'unione con la Zanella,  è Silvia Salis il nuovo amore di Fausto Brizzi.

Sul suo profilo Instagram, l'ex azzurra campionessa di lancio del martello ha scritto: "C'era una volta  un principe, che si è salvato da solo. E vissero felici e contenti".  Le sue mani intrecciate a quelle di Fausto Brizzi. I due sono stati immortalati dal settimanale Chi mentre si baciavano appassionatamente. Quattro volte campionessa assoluta nazionale nel lancio del martello, oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2008, Silvia Salis fa parte del consiglio direttivo Fidal. 

31/12/2022
logo tiscali tv