Si è sposata la figlia di Schumacher: chi è Gina e perché anche a lei piace 'correre' ma in modo diverso

di Redazione

Matrimonio in casa Schumacher. La figlia Gina Maria si è sposata con Iain Bethke. La coppia sta insieme da quasi sette anni. La cerimonia si è tenuta nella lussuosa villa di Palma di Maiorca, sulle colline di Port d'Andratx, acquistata nel 2017 dalla moglie di Schumi, Corinne. Non si sa se il padre, il grande pilota di formula1  Michael, vittima di un incidente sugli sci dal quale non si è mai ripreso, fosse presente. All'evento, invece, avrebbe partecipato lo zio Ralf, insieme al compagno Etienne Bosquet-Cassagne. L'ex pilota, secondo le indiscrezioni, non parlerebbe né camminerebbe, pur respirando in modo autonomo. Dunque la scelta di una cerimonia in casa potrebbe essere stata fatta dagli sposi proprio per averlo accanto.

La passione per i cavalli

La coppia, unita dalla passione per i cavalli, aveva annunciato il matrimonio lo scorso gennaio. Gina Schumacher, che ha postato sul proprio profilo Instagram una foto con il nuovo marito, ha legato il suo nome al mondo dell'equitazione. Una passione ereditata dalla madre Corinna, che fu un'ottima cavallerizza. Sorella maggiore del pilota Mick si è distinta nella disciplina Reining, vantando un palmares di tutto rispetto, in cui spicca il trionfo ai mondiali FEIN World Reining in Svizzera del 2017.

Le parole di Michael per Gina

Fra padre e figlia c’è sempre stato un legame speciale: "Sulla mia scala della felicità, una vittoria vale tre punti e una giornata con Gina ne vale 20", aveva detto Michael quando la figlia era bambina. Aggiungendo: "Questa piccola creatura ha fatto di me una persona diversa. Più fiduciosa, più matura, più calma. Da quando ho avuto mia figlia, ho saputo che ci sono cose più importanti nella vita delle corse".