Selvaggia Lucarelli vince contro Fedez: "Dire 'Bimbominkia' non è offensivo"

Non è diffamazione

Dare del “bimbominkia” a qualcuno non è offensivo. È quanto ha stabilito il giudice di Milano Luigi Cernuto che ha prosciolto Selvaggia Lucarelli dall'accusa di avere diffamato Fedez definendolo  appunto 'Bimbominkia'. D’altra parte è lo stesso Fedez a usare questa espressione: "Il giudice ha ritenuto che quell'espressione non fosse offensiva tanto più che, come abbiamo sostenuto, è lo stesso Fedez a utilizzarla in alcuni suoi testi, come nel caso di 'Bimbiminkia4life' in cui si legge l'autodefinizione: 'Noi bimbiminkia4life' e anche nella canzone 'Polaroid'”, spiega l'avvocata della Lucarelli, Barbara Indovina. Quindi non luogo a procedere.

Il significato di bimbominkia secondo la Treccani

"L'espressione, come suggerisce anche la Treccani, indica un comportamento infantile, non offensivo", spiega ancora l'avvocata Barbara Indovina li. Di diverso avviso i legali del cantante, secondo i quali le dichiarazioni di Lucarelli avrebbero offeso la reputazione di Fedez. Il fatto risale al 2023 quando la giornalista aveva commentato un video pubblicato dal rapper e Luis Sal, l’ex socio di Fedez e conduttore del podcast “Muschio Selvaggio” in seguito alla vicenda legata alla chiusura dello stesso podcast.

La reazione di Selvaggia Lucarelli

La reazione di soddisfazione condita a sarcasmo di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere. E su una sitoria di Instagram ha commentato: E su X condividendo un articolo che dava conto del proscioglimento è stata ancora più lapidaria: "Spiace”.

03/04/2025
logo tiscali tv