L'incredibile scontro tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli: ecco perché le due prof di Amici litigano da giorni
Ad "Amici" è palese a tutti che Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli siano delle insegnanti molto diverse. Lorella cerca sempre di proteggere i suoi allievi per permettere di farli crescere con serenità e senza pressioni, mentre Pettinelli richiede ai suoi ragazzi risultati concreti per poter mantenere il banco nella scuola. Per questo non approva che Luk3, cantante della Cuccarini, frequenti ancora la scuola nonostante sia spesso ultimo in classifica.
Cosa è successo
Nella scorsa puntata, proprio Luk3 ha vinto la sfida ma è poi arrivato ultimo nella gara di cover. Questo episodio ha riacceso la discussione tra le insegnanti. Una volta terminata la puntata, però, la Pettinelli ha chiesto un confronto per appianare le divergenze. Le insegnanti si sono quindi parlate con serenità, esponendo i loro diversi punti di vista. Per Lorella Cuccarini l'atteggiamento della collega quando parla con gli allievi sarebbe troppo aggressivo: "Non dico che non ci devi parlare, ma devi trovare una misura. Non discuto il fatto che li critichi e li metti in discussione, mi c'è modo e modo. Ci sono ragazzi con le spalle larghe ma anche ragazzi più fragili".
Sostituire Luk3?
Pettinelli, però, difende il suo modo di porsi con gli allievi: "La vita ti mette davanti a queste cose. Luk3 è in sfida un'altra volta, deve prendere coscienza dei suoi limiti. A me sembra invece che tu lo stia cullando in un'illusione, ha carattere ma non ha capacità. E' sempre ultimo". L'incontro si conclude con una proposta della Pettinelli, che chiede alla collega di rivedere alcuni ragazzi dei casting che sono piaciuti a entrambe. "Non ho bisogno di farlo in questo momento. Ho investito del tempo su Luk3 e voglio vedere fin dove posso arrivare", ribatte innervosita la Cuccarini. La chiacchierata si conclude con un nulla di fatto: entrambe rimangono ferme sulle loro posizioni. In sostanza Pettinelli sostiene che la collega debba sostituire il cantante con un allievo più capace e adatto a un percorso nella scuola. La diretta interessata però non sembra disposta a volerlo fare, pur avendo accettato di rivedere alcuni ragazzi approvati durante i provini. Tuttavia, Cuccarini non ha mai dato via libera, come si è visto nel daytime di mercoledì 4 dicembre.
La scelta di Cuccarini di non presentarsi
E infatti è successo che Anna Pettinelli ha convocato in studio tre ragazzi, Asia, Filippo e Gianluca, che durante i provini avevano ricevuto la sua preferenza e quella della collega. Al momento del riascolto, però, Cuccarini ha deciso di non ripresentarsi. La produzione ha detto agli aspiranti allievi di uscire e ha comunicato la notizia a Pettinelli: "Ti comunico che Lorella ha deciso di non venire. Ti leggo cosa ha detto all'autore che ha parlato con lei". La produzione, ha letto le parole di Cuccarini, che ha scelto di non presentarsi perché si sente in difficoltà nei confronti del suo allievo Luke: "Non ho ritenuto opportuno venire all'incontro, ti avevo detto ‘vediamo'. Non mi serve la balia per ricordami dei ragazzi e questa tua iniziativa mi ha messo in difficoltà con Luke". "Cosa viene a fare a vedere i provini se è in difficoltà a sentire gente più brava di Luke?", ha concluso la professoressa.
Carriera e vita privata di Anna Pettinelli
Recentemente, al settimanale F Anna Pettinelli ha raccontato la sua vita sentimentale fatta di tre matrimoni finiti male e di una figlia che adora e fa il suo stesso lavoro, la speaker radiofonica. La sua professione in radio inizia quasi per caso il 29 dicembre 1975. Il giorno in cui le è cambiata la vita. Poi a 18 anni se ne è andata di casa: "Mio padre per salvare il matrimonio voleva riportare la famiglia a Livorno dove ero nata, ma io gli dissi: "Col cavolo che mi sposto da Roma". Lui rispose che non mi avrebbe più mantenuta e io, che già facevo radio e la vedevo come una possibilità di lavoro, mi limitai a un "arrivederci". Non ci siamo parlati per tre anni". Anche se ammette: "Non è stato semplicissimo, non avevo una casa, non avevo una lira e dormivo in radio su un divano letto che tiravo giù quando partiva il notturno".
I tre matrimoni
In amore racconta: "Mi sono sposata tre volte, la prima a Las Vegas poco più che maggiorenne. Ho sempre pensato che i sentimenti così come arrivano se ne vanno. La vita mi ha dato ragione. La prima volta è stata una bravata durante il viaggio della maturità insieme a un compagno di scuola". Poi c’è stato quello "con il padre di mia figlia che è durato sei mesi: Carolina ne aveva nove quando ci siamo separati, anche se poi, ognuno con la propria vita, abbiamo convissuto per un po’". Finita anche l'ultimissima storia con il cuoco Giuseppe: "In questo momento sono single. Alla mia età penso che sarà difficile innamorarmi come succedeva a 18 anni, prendendo una mattonata in testa. Ci tengo tanto alla mia libertà, a fare quello che voglio, e non sempre il mio forte senso di indipendenza viene capito. Anzi, passa per menefreghismo".
Il rapporto con la figlia
E' una madre protettiva e attenta: "Da quando aveva tre mesi l’ho sempre portata con me. L’ho anche lasciata molto libera, non le ho mai proibito nulla ma devo dire che sono stata molto fortunata. Non sono mai dovuta andare a recuperarla ubriaca da qualche parte; è una ragazza con la testa sulle spalle. Ho conosciuto tutti i suoi fidanzati, così come lei i miei. Abbiamo un legame fortissimo. Da qualche mese non abitiamo più insieme, a 32 anni finalmente – finalmente per lei, intendo – è andata a vivere da sola".
Foto Ansa e Instagram