Scandalo alla corte del re: la principessa sposa uno sciamano e sul web volano insulti. Lei reagisce così

E' deciso. Che i sudditi siano d'accordo o meno, la principessa norvegese Martha Louise, la figlia maggiore del re Harald e della regina Sonja, sposerà Durek Verrett il 31 agosto 2024. E vi chiederete: che problema c'è? Se lei non fosse una principessa nessuno. Ma lui si è autoproclamato "sciamano delle sesta generazione". L'afroamericano Verrett è un guru spirituale molto richiesto e apprezzato a Hollywood. Una tra tutte: Gwyneth Paltrow. Ma per gli abitanti del Paese scandinavo, per i suoi metodi e le dichiarazioni di medicina alternativa è solo un "ciarlatano". Lui stesso dichiara di lavorare nella "formazione in chiaroveggenza e comunicazione con gli angeli".

La gioia dello sposo

"Quando lo sai, lo sai. Non c'è niente di meglio per un uomo che avere ben chiaro il fatto che la donna che hai accanto sia quella giusta. Sono felice fino alle lacrime all'idea di poter trascorrere il resto della mia vita con una donna dal cuore puro, angelica, saggia e potente che rappresenta tutti i livelli di una dea ai miei occhi. Insieme, come una coppia spirituale piena di sentimento, useremo il nostro potere per sostenere le persone a creare un mondo basato sull'amore e sull'accettazione. Vogliamo cambiare il mondo attraverso il nostro amore. L'amore si espande oltre ogni barriera e condizione. L'amore è libero e trasparente. Invita alla crescita. Mostra agli esseri umani che siamo più delle nostre paure, del nostro odio o del nostro condizionamento sociale. La principessa Märtha Louise è l'amore della mia vita. Vede tutti gli aspetti di me e io vedo tutto di lei. Sono un ragazzo che ama una ragazza che ricambia il mio amore. Posso mostrare e dimostrare a questa donna divina quanto la amo per il resto della mia vita. Sono l'uomo più felice di sempre".

La relazione tra Martha Louise e Durek Verrett è diventata ufficiale quando hanno annunciato il loro fidanzamento nel giugno 2022, ricevendo la benedizione del re Harald che sposò anche lui una persona comune quando si unì a Sonja nel 1968. Oggi, in una dichiarazione separata, il re, la regina e il principe ereditario Haakon si sono congratulati con la coppia e hanno affermato di essere "felici di accogliere Durek Verrett nella famiglia". Il matrimonio si terrà nella città di Geiranger, sulle rive dell'omonimo fiordo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, nella Norvegia sudoccidentale. "Siamo incredibilmente felici di poter celebrare il nostro amore negli splendidi dintorni di Geiranger", ha segnalato la coppia in una nota.

La storia di Märtha Louise

Madre di tre figlie, 50 anni, è quarta in linea di successione al trono norvegese, nonostante sia la figlia primogenita del re Harald e della regina Sonja; la corona non spetta a lei perché quando è nata la successione al trono in Norvegia era riservata soltanto ai figli maschi e dunque la principessa si è vista sorpassare dal fratello Haakon, di due anni più piccolo di lei. E' sempre stata ribelle: ha studiato fisioterapia e poi ha iniziato infatti una carriera nello spettacolo, tra programmi televisivi per bambini e libri per ragazzi, avviando una vita da normale cittadina; scelta che le era costata la perdita del trattamento di Altezza Reale.

Il primo matrimonio

Il primo matrimonio con Ari Behn, scrittore e noto dandy, morto suicida due anni dopo il divorzio aveva sconvolto profondamente la principessa e le sue figlie - Maud Angelica, Leah Isadora ed Emma Tallulah - e fatto molto discutere l'opinione pubblica, che non aveva mai accettato né la scelta della principessa di sposare Behn né lo stile di vita che aveva scelto di condurre con lui.

23/04/2024
logo tiscali tv