Paura per Sarah Ferguson, operata di cancro al seno: le sue parole dopo l'intervento


È già tornata a casa Sarah Ferguson e "si sta riprendendo", secondo le fonti ufficiali, ma la paura per le sue condizioni di salute ci sono state. La duchessa di York è stata operata nei giorni scorsi in una clinica di Londra per la rimozione di un cancro al seno individuato durante una mammografia di routine, come annunciato dagli ambienti di corte.

Sempre vicina al principe Andrea

Fergie, come è familiarmente chiamata dai britannici, ha 63 anni e resta una figura piuttosto popolare nel Regno Unito. Divorziata da tempo dal principe Andrea - terzogenito ormai in disgrazia della defunta regina Elisabetta, dopo essere stato investito dal coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein negli Usa - è rimasta tuttavia vicina all'ex marito e alla famiglia reale, mantenendo il titolo di duchessa. Tramite il suo portavoce, ha fatto sapere di sentirsi meglio, di essere fiduciosa e di nutrire "immensa gratitudine per lo staff medico" che l'ha assistita.

L’appello alla prevenzione

Non senza rivolgere un appello a tutte le donne a non sottovalutare l'importanza dei controlli preventivi. Oggi la sua esperienza dei giorni scorsi è raccontata in una nuova puntata pre-registrata - prima dell'operazione, ma dopo la diagnosi - nell'ambito del podcast che Ferguson realizza per TalkTv, nuova emittente tv e online del gruppo di Rupert Murdoch con cui ha firmato un recente contratto di collaborazione. 

Foto Ansa e Instagram

26/06/2023
logo tiscali tv