“Si entra in un tunnel”: le prime parole di Sabrina Salerno dopo la rimozione di un nodulo maligno al seno

Il ringraziamento ai fan

È un periodo difficile per Sabrina Salerno ma la cantante ha voluto mostrarsi ai suoi fan per ringraziarli del sostegno e l'affetto ricevuto dopo la delicata operazione a cui si è sottoposta per asportare un tumore maligno al seno. In un breve video postato fra le storie di Instagram e ha fatto sapere di non veder l'ora di tornare a esibirsi.

Le sue parole

“Non so quante volte ho già fatto questo video perché mi commuovo – spiega proprio all’inizio del video-selfie -. Volevo ringraziarvi tutti per i messaggi. Sono uscita dall’ospedale il giorno dopo l’operazione. Vi ringrazio per il sostegno e l’affetto che mi avete dimostrato”. Poi lancia un messaggio a sostegno di tutte le donne che si trovano nella sua stessa situazione: “Abbraccio virtualmente tutte quelle donne che come me stanno facendo questo percorso. Si entra in un tunnel e si cerca la luce perché è necessaria. Quindi grazie di cuore. Io spero di tornare sul palco prestissimo. Mi sono data come scadenza un mese e incrociamo le dita”.

L’importanza della prevenzione

La cantante, 56 anni, era stata operata al seno lo scorso 18 settembre dopo avere scoperto la presenza di un nodulo maligno durante un controllo di routine. Sabrina Salerno aveva pubblicato un post su Instagram raccontando di essere pronta a sottoporsi a una operazione al seno. "Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia", aveva raccontato la cantante. "Sono stati mesi accompagnati da tanta paura, ansia, malinconia ma soprattutto tanta speranza e voglia di reagire. La prevenzione e la diagnosi precoce possono salvarci la vita", aveva poi aggiunto, ribadendo l'importanza della prevenzione.

Foto Ansa e Instagram

26/09/2024
logo tiscali tv