Richard Gere e le donne: il retroscena su Julia Roberts in "Pretty Woman" e le parole sulla moglie Alejandra
Richard Gere ha 75 anni ma il suo fascino e il suo carisma continuano a incantare le donne di tutto il mondo. Ospite a Che tempo che fa dopo ben nove anni ha raccontato aneddoti e ricordi sulla sua strepitosa carriera. Il ricordo che ha più stupito è stato quello riguardo il suo primo incontro con Julia Roberts per Pretty Woman., la favola d'amore che ogni volta che va in onda in tv fa il record di ascolti. Gere ha raccontato di come un semplice post-it abbia dato il via a una delle coppie più amate del cinema.
Julia Roberts a Richard Gere: "Ti prego, di' di sì"
"Inizialmente non ero sicuro di voler accettare la parte", ha confessato l’attore spiegando come la sceneggiatura non lo avesse pienamente convinto. Non gli piaceva l'idea di interpretare la parte di un uomo cinico che va con le escort. Ma come ha spiegato Gere, il regista Garry Marshall era "un signore gioioso e felice" che lo aveva spinto a incontrare Julia Roberts, allora pressoché sconosciuta. "Marshall mi disse: “Incontrala, è una giovane artista. È meravigliosa". Il loro incontro avvenne a New York, e la magia si accese quasi subito: "Julia si sedette nel mio studio, e Garry ci lasciò soli. Abbiamo iniziato a vedere Mystic Pizza, un suo film. Poi abbiamo cominciato a parlare e a trovare subito un’intesa". Dopo qualche minuto il regista lo chiamò per sapere se Richard si era convinto ad accettare la parte e Julia prese un post-it e gli scrisse un messaggio diretto: “Ti prego dì di sì!”. L’attore ricorda il momento con affetto: "Ho detto: “Garry, penso di aver già detto sì!”". L’attore ha poi sottolineato il legame speciale creatosi sul set: "Abbiamo avuto un’intesa incredibile, io e Julia ci siamo divertiti tantissimo".
Le parole sulla moglie Alejandra
In famiglia sembra davvero felice. Oggi, Gere vive in Spagna con la moglie Alejandra Silva e i loro figli, Alexander e James. Parlando di lei, ha dichiarato: "Lei è la mamma migliore al mondo. Abbiamo avuto due figli e lei è stata meravigliosa con loro". Con una battuta ha rivelato come si ritaglia momenti di relax: "Faccio finta di non capire lo spagnolo così lei può parlare con le sue amiche mentre io spengo il cervello".
Foto Ansa