La regina Rania di Giordania compie 54 anni e sfoggia una tiara sui capelli che ha un significato particolare
Rania di Giordania ha compiuto 54 anni il 31 agosto e il Reame per l'occasione ha pubblicato sui canali social della Famiglia un ritratto della sovrana che sfoggia una tiara dal significato particolare. Ma probabilmente il più bel regalo di compleanno che ha ricevuto, con qualche giorno d'anticipo, è stata la nascita lo scorso 3 agosto della sua prima nipotina: la principessa Iman. «Iman, hai già conquistato il mio cuore. La nostra famiglia non è mai stata più felice», aveva scritto la regina sui social. Ma la piccola Iman non sarà regina di Giordania, a meno che non cambi la legge. Secondo le attuali norme di successione, solo i maschi possono ereditare il trono hashemita.
La tiara
Per celebrare il compleanno della sovrana, la corte ha diffuso uno scatto già reso noto lo scorso 8 giugno, giorno in cui si festeggia l'ascesa al trono del re di Giordania. In questa fotografia, la regina indossa la stessa tiara che ha poi sfoggiato in occasione dei festeggiamenti pubblici per il Giubileo. Si tratta di un gioiello che appartiene alla Corona e che viene tramandata tra le varie generazione della Famiglia Reale. L'Arabic Scroll Tiara è un regalo del marito risalente al 2005 e realizzata da Yan Sicard per Fred. La corona è tempestata di diamanti, di cui uno centrale posto sommità, che si intersecano a motivi floreali e a una scritta in arabo: è la frase di una preghiera musulmana che significa "Allah è grande".
La foto con la piccola Iman
Il principe Al Hussein per augurare buon compleanno a mamma Rania, ha scelto un tenero scatto in cui la piccola dorme tra le braccia della sovrana (guarda la gallery)
Foto Ansa e Instagram