La bizzarra valigia di re Carlo: dalla carta igienica al bicchiere personale e al vassoio scalda formaggio
Si sa ognuno di noi ha le sue stranezze e le sue fissazioni. E naturalmente i monarchi non fanno eccezione. Ma re Carlo in quanto a bizzarrie e vezzi batte tutti. Secondo Tina Brown, autrice del libro “The Palace Papers”, nella valigia di re Carlo non manca mai la sua carta igienica preferita e addirittura la tavoletta del wc personale. Il monarca, che evidentemente soffre il mal di schiena, si porta appresso anche un cuscino lombare da stendere sul letto, nonché i suoi acquerelli, caso mai avesse tempo di dipingere fra un impegno e l'altro.
La carta igienica preferita e perfino alcuni quadri
Ma non è tutto. Il monarca che è ghiotto di formaggi, porta sempre con sé anche un vassoio scaldavivande che garantisce che il cibo, e in particolare gli amati latticini, siano sempre alla giusta temperatura. Facendo vagare lo sguardo nelle stanze che lo ospitano, poi Carlo vuole anche che i suoi occhi incrocino i paesaggi scozzesi tanto amati e familiari: per ci si porta dietro pure alcuni quadri a lui particolarmente cari. Dulcis in fundo, il materasso: il sovrano non sa rinunciare al suo. E visto che non ci sta in valigia, prima del suo arrivo in qualsiasi località lo portino gli impegni istituzionali ma anche privati, i suoi dipendenti di si occupano del “trasloco”, compreso di biancheria e suppellettili varie.
Vermouth italiano, che passione. Ma solo nel suo bicchiere personale
E se gli viene voglia di un brindisi? Niente paura, il vermouth italiano che ama sorseggiare prima di cena, come svela il canale indiano di news Wion, è previsto nella super valigia del sovrano, compreso il bicchiere personale: non sia mai che poggi le regali labbra in un bicchiere qualsiasi.