Speciale Incoronazione re Carlo

La paura del principino George e quella modifica alla cerimonia che gli ha concesso il nonno, Re Carlo

Che un erede al trono possa essere vittima di bulli è un fatto singolare ma è proprio ciò che il principino George temeva potesse accadere se si fosse presentato all’incoronazione si suo nonno, Re Carlo, in calzamaglia. Il figlio di William e Kate, 9 anni, che il monarca ha voluto alla cerimonia come paggio, è infatti riuscito a convincere il nonno a modificare la divisa prevista per tutti i giovanissimi dedicati a reggere il mantello regale.

La modifica alla divisa da paggio

Il mondo intero ha visto il piccolo George tenere il mantello del sovrano e aiutarlo negli spostamenti, insieme ad altri tre paggetti. Un compito che il bambino all'inizio voleva rifiutare, come ha rivelato al Mail Online una fonte di Buckingham Palace, perché aveva paura che a scuola sarebbe stato vittima dei bulli. Così ha convinto nonno Carlo ad apportare alcune modifiche al secolare abbigliamento.

Niente collant

Per tradizione, il paggio avrebbe dovuto indossare calzoni bianchi al ginocchio e collant in tinta. Una prospettiva che terrorizzava il bambino: «Il principino era certo che a scuola lo avrebbero preso in giro». Per questo ha trovato il coraggio di  esprimere le sue preoccupazioni al nonno, che ha deciso di accontentarlo modificando la secolare divisa dei paggi. Niente calzamaglia ma pantaloni scuri e giacca rossa con bordatura blu ai polsi e dettagli in oro fra bottoni e alamari. Un cambiamento che permetterà a Geroge di tornare a scuola senza il timore di essere sbeffeggiato come il “principe in calzamaglia”.

Foto Ansa e Instagram

11/05/2023
logo tiscali tv