La grande rinuncia che il principe Harry ha fatto per amore di Meghan: il sofferto addio

di Redazione

Chi è davvero innamorato a volte a volte rinuncia anche alle sue più grandi passioni. Così ha fatto il principe Harry che messo in pratica numerosi cambiamenti nella sua vita dopo aver sposato Meghan Markle. Un tempo cacciatore appassionato, il duca di Sussex, noto per una fotografia del 2005 in cui posava accanto a un bufalo d’acqua che aveva abbattuto, ha deciso di rinunciare agli sport di caccia per rispettare i principi etici della moglie, contraria a queste pratiche. Poco dopo il matrimonio, ha venduto due fucili artigianali dal valore stimato di 50.000 sterline (oltre 60.000 euro), rinunciando così a uno dei suoi oggetti più cari.

L’addio ai fucili

Questa vendita è avvenuta prima che Meghan e Harry lasciassero il Regno Unito per trasferirsi in Canada e, successivamente, a Los Angeles. Le armi, del marchio Purdey, sono state acquistate da un compratore anonimo, il quale ha dichiarato al Sun che il suo interesse era principalmente per il valore intrinseco delle armi, più che per la loro precedente proprietà, sebbene sia stato piacevolmente sorpreso nello scoprire il legame con il principe Harry. Si tratta di esemplari di alta qualità, e l’acquirente ha espresso soddisfazione per il loro possesso, pur non avendo l’intenzione di vantarsi della connessione con la famiglia reale.

L’influenza di Meghan

Nell’aprile 2020, la primatologa britannica Jane Goodall, amica della coppia e ospite nella loro ex residenza di Frogmore Cottage a Windsor, ha dichiarato di ritenere che l’influenza di Meghan avrebbe spinto Harry a rinunciare definitivamente alla caccia. In un’intervista alla Radio Times, Goodall aveva evidenziato che Harry e suo fratello William sono entrambi difensori della natura, pur essendo soliti praticare la caccia. Tuttavia, ha affermato che, per via delle opinioni di Meghan, Harry avrebbe probabilmente messo fine a questa abitudine.

Foto Ansa e Instagram