Paola Barale, single e felice: "È ora che le donne possano ammettere di avere una vita sessuale senza essere giudicate"

Rivelazioni

Paola Barale sta vivendo un periodo particolarmente felice. E' proprio  lei a raccontarlo, dopo la lunga storia d'amore con Raz Degan. Racconta infatti che non ha alcuna intenzione di tornare in coppia, almeno nel senso tradizionale del termine.

La “situationship”

Single dal 2015, Barale ha ammesso di preferire un altro tipo di relazione: "questo non significa che non ho avuto qualcuno. Sono per la “situationship” più che per la relationship. È ora che le donne possano ammettere di avere una vita sessuale senza essere giudicate", ha dichiarato al Corriere della Sera, tornando poi a parlare della fine della storia con l'attore e regista israeliano, arrivata dopo l'ennesimo tradimento: "Sono antiperdono, perché ho perdonato e poi ho scoperto che lui ci era ricascato. E lì ho dovuto imparare a lasciare anche se ero ancora innamorata. Da allora, davanti a un uomo, mi chiedo se sta dicendo la verità o è un fake. Poi: spero ancora di aprire un portone e sbattere contro l’uomo della mia vita, ma quell’uomo non mi metto a cercarlo, non mi manca".

Quando era la sosia di Madonna

"Non era la mia attività preferita, ma mamma mi dava una paghetta di cinquemila lire a settimana, mentre per un’apparizione mi davano un milione e avere denaro mi piaceva". Negli ultimi anni oltre al teatro ha fatto da inviata per Le Iene con inchieste sulla maternità surrogata e il turismo sessuale ed è anche diventata autrice col libro Non è poi la fine del mondo sulla menopausa.

Il libro

"È un argomento tabù, infatti io l’ho avuta precoce a 42 anni e il libro l’ho scritto solo a 56. Se ne parla poco e le donne non sono aiutate abbastanza ad affrontarla. Da qui la proposta di legge dell’onorevole Martina Semenzato, con l’idea di avere più consultori e terapie", ha ammesso Barale che nel 2027 compirà 60 anni: "Voglio continuare a fare teatro, perché mi dà disciplina e mi piace la vita da zingara. E voglio viaggiare: se c’è una cosa che ha fatto di me una Paola diversa sono i viaggi".

 

Foto Ansa e Instagram

20/08/2024
logo tiscali tv