Nunzia De Girolamo si vuole risposare, ma sempre con Boccia. La battuta sulla gravidanza

di Redazione

"Amo profondamente mio marito e l'idea di risposarlo mi entusiasma. Siamo diversissimi. Lui riservato, intellettuale, io più vitale e aperta. Lui di sinistra, io di destra. Ma lo risposerei ogni giorno". A raccontarlo è Nunzia De Girolamo, ex deputata e ministra e ora conduttrice dell'Estate in diretta di Rai1, ospite di Monica Setta a Storie di donne al bivio, nella puntata al debutto in prima serata il 27 agosto su Rai2. "Ci siamo sposati in segreto civilmente nel dicembre 2011 - racconta sull'amore con Francesco Boccia, capogruppo Pd - ma adesso Gea sogna per noi un matrimonio in chiesa. E spero di poterla rendere felice". Ha anche annunciato di stare cercando col marito una nuova gravidanza. Sta cercando di rimanere nuovamente incinta e lo ha rivelato nella puntata di lunedì 8 luglio, mentre si discuteva sul tema “diventare genitori in età adulta”.

Il siparietto

“Le persone che fanno figli in età matura sono sicuramente dei bravi genitori“, ha commentato nel corso della trasmissione la conduttrice tv Rosanna Lambertucci, ospite in studio, dopo aver visionato un servizio a proposito dell’argomento. A questo punto è intervenuto a sorpresa il co-conduttore Gianluca Semprini: “Comunque dico un’altra cosa adesso… Guardate che c’è chi ci sta pensando a fare altri figli… qua dentro. Però non posso dire di chi è…”. Nunzia de Girolamo, dopo alcuni istanti di silenzio e imbarazzo, ha confermato di essere lei, rispondendo a una domanda di Rossella Erra che chiedeva conto alla presentatrice.

E sul lavoro...

Quanto al lavoro, per la prossima stagione, anticipa, tornerà con Ciao maschio nella seconda serata di Rai1 e non esclude altre novità. "Sono una donna che viene spesso spiazzata dalla vita - dice - Quando ero giovanissima, lo racconto per la prima volta, Maurizio Costanzo mi vide e mi invitò al Costanzo Show dicendomi che avrei dovuto fare tv. Ma io studiavo legge e dissi 'no'. Non immaginavo né che avrei fatto politica, né tv. Poi la politica ha lasciato me e io mi sono buttata sulla comunicazione". E sulla foto postata su Instagram con Giorgia Meloni che le ha attirato accese critiche sul web, "se lo rifarei? Si, mille volte - replica a Monica Setta - L'amicizia per me va coltivata e testimoniata senza paura. Quella foto nasce dalla mia gioia di aver ritrovato una vecchia amica, oggi premier, e di averla trovata come era".
   

Foto Ansa e Instagram @nunzia.degirolamo