'Ne vedremo delle belle' è un flop: chiude in anticipo. Carlo Conti: "Perché non ha funzionato"
Gli ascolti erano andati maluccio fin dalla prima puntata (leggi qui la recensione) poi il crollo della seconda (14,6%) e la terza ancora più giù (appena il 13% di share, con 2 milioni e 160 mila spettatori). Decisamente troppo poco per un sabato sera di Rai1. E così “Ne vedremo delle Belle' chiude in anticipo. La gara tra 10 primedonne condotta da Carlo Conti saluterà il pubblico sabato 12 aprile anziché sabato 26 aprile, dopo la prevista pausa per il sabato di Pasqua.
Carlo Conti: "Non c'è stato pepe"
La notizia, anticipata da Dagospia, è stata confermata anche da ambienti Rai e dallo stesso conduttore. “In realtà dovevamo fare 5 puntate con la pausa del Sabato Santo, sera in sui su Rai1 non è il caso di fare del varietà. E siccome il programma non è che vada benissimo ho pensato: figuriamoci se sto fermo una settimana”, ha detto Carlo Conti a La Presse. “‘Ne vedremo delle belle’ non ha carburato e preferisco finire prima. Sono andate in onda quattro puntate senza la quinta che era in sospeso fin dall’inizio. Se sono soddisfatto? Quando sperimento sono sempre contento, anche perché se non sperimento io o Antonella Clerici, Carlucci, Gerry Scotti, Bonolis, Amadeus, chi deve sperimentare? In ‘Ne vedremo delle belle’ è mancato l’aspetto fondamentale che doveva essere il pepe tra le protagoniste, pepe che non c’è stato: la loro voglia di fare spettacolo ha superato quella del battibecco”.
Nella classifica generale è in testa Pamela Prati
Questa l’analisi di Carlo Conti. La gara tra Pamela Prati, Valeria Marini, Lorenza Mario, Angela Melillo, Laura Freddi, Patrizia Pellegrino, Carmen Russo, Veronica Maya, Matilde Brandi e Adriana Volpe si concluderà quindi sabato prossimo. Nella classifica generale in testa c’è pamela Prati, seguita da Lorenza Mario.