Myss Keta: "Nessuno mi ha visto senza maschera, tranne due persone"

Myss Keta, l'artista milanese che ha conquistato il pubblico italiano con la sua musica e il mistero sulla sua identità, ha deciso di mantenere il suo volto nascosto al grande pubblico. "Senza maschera mi conoscono solo mia madre e l'ostetrica", ha dichiarato in un'intervista al Corriere della Sera. "Quando lavoro, quando collaboro con altri artisti mi presento mascherata. Sarebbe come chiedere a Batman o Superman di andare al lavoro senza costume".

Possiede centinaia di maschere e occhiali da sole

Questo mistero sulla sua identità ha contribuito a rendere Myss Keta ancora più affascinante e misteriosa agli occhi del pubblico. L'artista ha confessato di possedere centinaia di maschere e di occhiali da sole, e nemmeno i suoi collaboratori più stretti, come Elodie e Mahmood, conoscono il suo volto. Nonostante questo, Myss Keta ha sempre dimostrato di avere una forte personalità e di avere le idee molto chiare sui temi sociali e politici del momento.

La critica al Governo

In particolare, Myss Keta è un'icona Lgbtq+ e ha espresso il suo dissenso nei confronti del governo Meloni e delle possibili conseguenze che potrebbero derivare per idiritti acquisiti finora. "Con un governo come quello in carica non bisogna dare per scontato nessuno dei diritti che abbiamo acquisito finora", ha affermato l'artista. Ha inoltre sottolineato la necessità di non sottovalutare il rischio di un'eventuale regressione dei diritti, come è già accaduto in altri Paesi.

"Non la vedo come una vittoria che tutela le donne"

Myss Keta non ha nascosto di desiderare un altro tipo di governo, un altro presidente del Consiglio. Riferendosi a quello attuale, non usa mezzi termini. "Non la vedo come una vittoria delle donne, perché non è una vittoria che tutela le donne", ha dichiarato. Tuttavia, ha espresso la sua ammirazione per Elly Schlein e ha annunciato di volerla invitare al suo concerto.

Nuovo singolo in arrivo

Destinato a scaldare l'estate 2023, è il suo nuovo singolo "Profumo" (in uscita il 26 maggio), del quale la cantante meneghina ha recentemente offerto un'anteprima durante una serata di grande successo all'Alcatraz di Milano, in occasione dei dieci anni del suo primo singolo "Milano Sushi & Coca". Nel brano non mancano citazioni d'autore e molto riconoscibili per il grande pubblico, come ad esempio la mitica sigla del telefilm-cult "Love Boat", cantata da Little Tony, o la celebre canzone "Luna" di Loredana Berté.

"Milano Sushi e Coca"

Il successo per l'artista è arrivato appunto con  "Milano Sushi e Coca", in cui raccontava le notti del capoluogo lombardo tra alcol, droga e sesso. Un brano satirico e brutale, che ha restituito la fotografia di una Milano conturbante e turbante allo stesso tempo. "Ho cercato di restituire tutti questi angoli diversi, la seduzione ma anche la repulsione che ti dà vedere certi movimenti, certe situazioni notturne", ha spiegato Myss Keta. Nonostante la canzone possa sembrare un ritratto della Milano del passato, l'artista ha sottolineato che molte cose sono ancora le stesse oggi. "È una fotografia ancora affidabile", ha affermato.

25/05/2023
logo tiscali tv