Monica Bellucci e Deva Cassel per la prima volta insieme in copertina

È un vero e proprio passaggio di consegne quello che campeggia nella copertina del nuovo numero di Vogue Italia con l’attrice e modella Monica Bellucci che cede il passo, e l’inquadratura, a Deva Cassel. Madre e figlia hanno posato insieme per la prima volta nel ritratto firmato da Raffaele Panizza ma in realtà non è proprio una primissima volta, come ha spiegato mamma Bellucci: «Ho chiesto a mia figlia perché avesse voluto questo servizio assieme, e lei mi ha dato una risposta meravigliosa: “perché l’ultima volta che ci hanno fotografate insieme ero nella tua pancia (a immortalare l’attrice al settimo mese fu Fabrizio Ferri, n.d.r.). Adesso che sto cominciando il mio viaggio, mamma, desidero che accada ancora”».

Un gesto da mamma

Questa è la prima copertina per Vogue Italia di Monica Bellucci, più volte ritratta nelle pagine interne del giornale ma mai in cover. Appare quindi ancora più generosa la scelta di Monica che ha voluto simbolicamente lasciare sua figlia al centro dell’inquadratura restando in posizione defilata. «Il gesto di farsi da parte e lasciare i riflettori a Deva lo ha voluto Monica stessa. Diamogliene atto: fare spazio a chi viene dopo (una figlia, un successore) non è cosa che siamo abituati a vedere spesso», scrive nel suo editoriale il direttore Emanuele Farneti.

Tra scuola e servizi fotografici

Quanto al futuro di Deva, nata il 12 settembre 2004 dall’unione con l’attore Vincent Cassel, cuore di mamma parla con saggezza: «Quando gioca al gioco della moda Deva si diverte e una parte di lei s’esprime. Il fatto che metta un piede nel mondo degli adulti, frequentando al contempo la scuola che la riporta alla realtà, le sta dando equilibrio e sicurezza». Insomma, prima c’è da finire la scuola.

Foto Instagram

09/11/2022
logo tiscali tv