Melania è tornata: le prime parole della first lady slovena e il look ispirato a Jackie Kennedy

di Redazione

Per anni è stata la sfinge : il soprannome rimediato da parte della stampa che non perdeva occasione per fotografarla durante gli scandali e le cause giudiziarie che hanno coinvolto il marito Donald Trump e ai quali lei reagiva esibendo un'espressione seria ma imperturbabile. Ora la coppia presidenziale si prende la sua rivincita e Melania torna a sorridere. Sul palco ci sono stati tanti baci e abbracci con Donald e le prime parole del rieletto presidente degli Usa sono state proprio per la moglie: "Abbiamo scritto la storia. Ringrazio la mia bella moglie Melania, lavora duramente per aiutare le persone ". 

Melania posta la foto di Barron: “Il suo primo voto per il papà”

Intanto lei postava su X la foto del figlio Barron al seggio. "Ha votato per la prima volta, per suo papà", aggiungendo l'hashtag #18yearsold, 18 anni. Poi tutti sul palco al convention center di Palm Beach con la famiglia al completo: insieme a Melania c'erano tutti i figli di Donald, inclusa Ivanka Trump con il marito Jared Kushner che negli ultimi tempi erano scomparsi dai radar . Insomma, tutti uniti e felici nonostante Melania, a poche settimane dal voto, abbia fatto uscire la propria biografia in cui rivelava la distanza da suo marito su un tema fondamentale come l'aborto e per questo sia stata aspramente criticata dalla élite repubblicana.

L'ex modella slovena di nuova first lady

La vittoria di Donald Trump, eletto per la seconda volta Presidente degli Stati Uniti, è una vittoria anche per Melania che, secondo alcuni, sarebbe rimasta accanto al marito soprattutto nella speranza di tornare a vestire i panni di first lady. Nata a Novo Mesto in Slovenia nel 1970, Melania è considerata una donna elegante non solo per il suo passato da modella. Non ha mai nascosto la sua passione per la moda sfoggiando look sempre molto apprezzati ma per questa seconda elezione pare abbia dato una sterzata seria al suo look. Lo dimostra il tailleur grigio con il quale si è presentato sul palco accanto al marito, anche se prima si era mostrata con un cappottino zebrato. 

Modelli ispirati a Jackie Kennedy

Per accompagnare il marito Donald al voto, il 5 novembre, l'ex modella, che dal 2005 è sposata con Trump, aveva scelto uno chemisier a pois bianchi su sfondo nero a firma Dior per 2024. E i pois sono spesso protagonisti del suo guardaroba : più o meno grossi, neri, bianchi e (nel corso del tempo) anche marroni o viola. Aveva fatto scalpore nel mondo della moda quando, per il primo insediamento del marito Donald, scelse un tailleur azzurro confetto che per molti versi sembrava omaggiare una delle più amate inquiline della Casa Bianca, Jackie Kennedy. E in tanti dicono che si stanno ispirando proprio alla famosa moglie del democratico JFK anche per il suo ritorno alla Casa Bianca.

Foto Ansa