Alessia Amendola cade sulle tagliatelle al limone. La figlia di Claudio Amendola bocciata a MasterChef. Le sue parole

di Redazione

Dietro i banchi di MasterChef Italia, nella seconda puntata di selezioni andata in onda giovedì 19 dicembre, c’è stata una grande sorpresa. Tra i 18 aspiranti chef presentatisi di fronte ai severi giudici c’è stato anche un volto familiare, doppiatrice e figlia d’arte. Si tratta di Alessia Amendola, figlia del popolare attore Claudio. Si è infatti presentata alle selezioni del cooking show, ma le sue tagliatelle al limone non hanno convinto tutti i giudici. Nonostante il 'no'  di Giorgio Locatelli, Alessia ha ottenuto il grembiule grigio, Purtroppo, però il suo percorso si è interrotto al blind test e Alessia ha dovuto lasciare il programma. 

Non si arrende

Alessia Amendola che ha 40 anni e che ha prestato la voce a dive del calibro di Anne Hathaway e Ellen Page non demorde: “Farò questo in ogni caso, voglio fare la chef”.

I genitori

Alessia Amendola nasce dal primo matrimonio di Claudio Amendola che si è sposato due volte: dal 1983 al 1997 con la doppiatrice Marina Grande, dalla quale ha due figlie, Alessia appunto, nata nel 1984  (doppiatrice anche lei), che nel 2010 lo rende nonno a 47 anni, e Giulia nata nel 1989. Nel 1997 inizia una relazione con Francesca Neri, conosciuta sul set de Le mani forti e dalla loro unione nasce Rocco nel 1999; dopo 13 anni di fidanzamento si sposano in privato l’11 dicembre 2010 a New York. Poi il triste annuncio della separazione.

L'attore ha dichiarato da Francesca Fagnani nell'intervista del 21 marzo 2023 a Belve: "La gioia più grande? Quando mia figlia Alessia, nata prematura di 5 mesi e mezzo, ce l’ha fatta".

Foto Instagram