Meghan Markle in lutto per la morte del suo beagle. Ecco cosa è successo alla villa a Montecito
"Ho pianto troppe lacrime per poterle contare" scrive in un post struggente, Meghan Markle, a corredo del video con cui dà l'addio a Guy, il beagle che aveva adottato nel 2015. Nel breve filmato compaiono anche Harry e i piccoli Archie e Lilibet, anche loro affezionatissimi all'amico a quattro zampe. "Nel 2015, ho adottato un beagle da un rifugio per cani in Canada. Era stato in un canile in Kentucky e gli avevano dato pochi giorni di vita. L'ho preso in braccio... e me ne sono innamorata" scrive Meghan Markle a corredo del video in cui scorrono le immagini. "Lo chiamavano "little guy" perché era così piccolo e fragile, così l'ho chiamato Guy. Ed era il ragazzo migliore che una ragazza potesse desiderare. Se mi seguivi su Instagram all'epoca, lo vedevi molto, e anche su The Tig (il blog di Meghan, ndr). Era con me a 'Suits', quando mi sono fidanzata (e poi sposata), quando sono diventata mamma... era con me per tutto: la quiete, il caos, la calma, il conforto".
L'incidente
"Ha subito un terribile incidente poco prima che mi trasferissi nel Regno Unito, che lo ha costretto a subire interventi chirurgici per diversi mesi e a non poter lasciare la clinica. I dottori hanno detto che non avrebbe mai più camminato, ma il dottor Noel Fitzpatrick ha detto che poteva farcela. H e io guidavamo a tarda notte, dopo l'orario di lavoro, per andare a trovare Guy mentre si riprendeva a Surrey per mesi e mesi" ha continuato Meghan Markle nel suo racconto. "Poiché molti di voi vedranno Guy in questa nuova serie, spero che capirete perché sono così devastata dalla sua perdita. Penso che anche voi potreste innamorarvi un po'" scrive Meghan Markle, riferendosi al documentario sulla sua vita in California, tra cucina e giardinaggio. "Ho pianto troppe lacrime per contarle, il tipo di lacrime che ti fanno entrare nella doccia con l'assurda speranza che l'acqua corrente sul viso ti faccia in qualche modo non sentire le tue lacrime, o fingere che non ci siano. Ma ci sono. E va bene anche così" ha scritto la Duchessa di Sussex. "Grazie per così tanti anni di amore incondizionato, mio dolce Guy. Hai riempito la mia vita in modi che non saprai mai" ha concluso.
L'evacuazione dalla villa di Montecito per l'alto rischio incendi
Harry e Meghan Markle hanno dovuto lasciare la loro sontuosa villa di Montecito, perché la zona è stata dichiarata "ad alto rischio", mentre i devastanti incendi, che hanno colpito Los Angeles, in California, si avvicinano sempre più.
Un’evacuazione forzata per i duchi di Sussex e i loro due figli piccoli, il principe Archie e la principessa Lilibet, decisa dalle società elettriche intorno a Montecito, dove la coppia vive in una proprietà “ad alto rischio di incendio” dal 2020, che hanno previsto "possibili interruzioni di corrente per la sicurezza pubblica (PSPS) in alcune parti della contea di Santa Barbara per evitare che i cavi elettrici sotto tensione aumentino il rischio di incendio". I "clienti interessati" sono stati contattati in diverse comunità, "inclusa Montecito". A 30.000 persone è stato detto di evacuare le loro case nella vicina Los Angeles mentre gli incendi, provocati da forti venti, imperversavano nel ricco quartiere di Pacific Palisades.
Foto Ansa e Instagram