Lorella Cuccarini come Rambo: “La volta in cui mi feci ricucire il mento in sartoria e tornai in studio in diretta"

Intramontabile e inarrestabile

Inarrestabile e intramontabile. Una specie di Robocop. Quest’anno Lorella Cuccarini festeggia 60 anni e 40 anni di carriera, e nello studio a Che Tempo Che Fa, ha fatto un piccolo riassunto della sua carriera  compresi gli incidenti per percorso. Fabio Fazio l’ha presentata come una vera “Rambo“, ma lei ha precisato: “Sapessi gli acciacchi. Posso dirti che a quasi 60 anni (li compie il 10 agosto 2025) i tempi di recupero sono un po’ diversi? Cerchiamo di difenderci”. E con Fazio ha ricordato tutte le volte in cui non si è lasciata fermare neanche da incidenti come quello in cui si è spaccata il mento durante una puntata di Domenica In e si è fatta ricucire sul tavolo della sartoria per non interrompere la trasmissione.

Proprio come Rambo

Una volta, durante una pausa pubblicitaria, caddi e mi feci male al mento. Volevano portarmi al pronto soccorso, ma il programma non era finito. Chiesi se c’era un medico, c’era un chirurgo che sul tavolo della sartoria mi ricucì il mento. Riuscii a fare l’ultima parte di Domenica In“. Ma è solo uno dei tanti episodi che l’ha vista reagire da fuoriclasse.

L’incontro con Raffaella Carrà 

Parlando dei suoi 40 anni di carriera, Cuccarini ha ricordato anche un altro aneddoto: durante un'esibizione, cadde durante una presa: "Il ballerino che avrebbe dovuto prendermi al volo non lo fece perché avevano cambiato le disposizioni del balletto. Presi la botta e dimenticai tutto. Non ricordo nemmeno l'ultimo tratto del balletto, ma continuai a danzare. Quella volta Pippo Baudo si preoccupò tantissimo. Ma io mi sono fatta male tante volte, per mia fortuna però non ho mai avuto traumi seri". Con Fabio Fazio ha poi ricordato la prima volta che incontrò Raffaella Carrà: era piccola e per lei incontrarla fu una vera emozione. "Quando incontrai la Carrà, mi venne un attacco di orticaria. L'emozione era troppo forte, lei era un mito per me. Tornata a casa mi riempii di bolle, fu una cosa bella", le parole.

Le nozze segrete

Lorella ha pure rivelato il matrimonio segreto con il marito: «Avevo invitato le persone dicendo loro che era la festa del mio compleanno. Quando ci hanno visto hanno capito subito, però ormai era troppo tardi per i regali di coppia: erano arrivati tutti con regali per me».

Maria De Filippi ha sempre ragione

Non manca l’attestato di stima per Maria De Filippi. Cuccarini al momento è impegnata con il Serale di Amici e ne ha approfittato per salutare Maria De Filippi: “Ho stima profonda per Maria, le voglio bene e la stimo come donna e professionista. Maria è la prima ad arrivare e l’ultima ad andare via. Lavora su tanti progetti ma c’è davvero, e per tutti. Riesce a guardare negli occhi e sentire se hai bisogno di un sostegno. C’ha sempre ragione lei, non sbaglia mai”.

Foto Ansa, Instagram e tratte da "Che tempo che fa"

 

24/03/2025
logo tiscali tv