Letizia e Filippo di Spagna mandano all'estero la figlia Leonor, ecco il liceo che frequenterà la principessa

La principessa Leonor di Spagna, prima figlia di Filippo VI e Letizia, nonché erede al trono, frequenterà il liceo dal prossimo anno presso l'istituto scolastico United World Colleges (UWC), l'UWC Atlantic College in Galles (Regno Unito). Dopo le polemiche sull’uso del denaro pubblico da parte dei reali, e soprattutto da parte del re Juan Carlos, padre dell’attuale monarca Felipe, i reali si sono affrettati a precisare che il costo dell’istruzione della loro primogenita, stimato in 67.000 sterline (76.500 euro), sarà pagato da loro stessi con l’indennità annuale.

Prima separazione dalla sorellina

L'erede al trono inizierà a frequentare la scuola tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, riferisce ancora la Casa Reale in un comunicato pubblicato dall'agenzia Efe, e la principessa renderà compatibile questo periodo di educazione con "il progressivo sviluppo dei suoi impegni istituzionali in Spagna", aggiunge la nota. Per la prima volta le due sorelle, Leonor e Sofia, resteranno separate per lunghi periodi. Le due hanno meno di due anni di differenza ma la minore pare stia crescendo più in fretta, o forse somiglia di più all’altissimo padre, e vince infatti qualche centimetro alla maggiore.

Quasi gemelle

Vestite quasi sempre con abiti molto simili, potevano addirittura passare per gemelle. Solo di recente hanno cominciato a mostrare differenti personalità anche nell’abbigliamento e nelle pettinature. Ora i genitori devono avere giudicato che sia arrivato il momento di separarle e che per la futura regina di Spagna sia arrivato il momento di una formazione più internazionale.

Foto Ansa e Instagram

09/11/2022
logo tiscali tv