Laura Pausini, la sorella e Levante: l'incredibile coincidenza di "Ti porterai lontano"
Levante e Laura Pausini hanno annunciato una nuova collaborazione. La cantautrice siciliana ha scritto per la popstar il brano "Ti porterai lontano". La Pausini ha spiegato di aver ricevuto il brano il giorno del compleanno della sorella Silvia, che è una grande fan di Levante. E la canzone ha un testo che Laura ha proprio dedicato alla sorella e al loro fortissimo legame. "E' una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera", ha scritto la Pausini sui social. Le parole di Levante sui social sono entusiaste: "Io non potevo immaginare, nemmeno lontanamente, che il giorno in cui ho consegnato il brano scritto per Laura, fosse il compleanno di Silvia, la sua amata sorella. Mi succede troppo spesso di pensare, scrivere e parlare di tempi che appartengono al futuro ma che non lo sono ancora. Così quel 25/1/2021 ho inviato il brano a Laura e, da lì, non abbiamo più smesso di commuoverci. Io e lei, a inviarci messaggi e a rincorrerci senza riuscire a trascorrere del tempo insieme, oggi ci siamo finalmente abbracciate. Questa per me è Laura Pausini. L’ho immaginata potente in quel ritornello, nella tenerezza delle strofe, nella richiesta che si fa a chi si ama profondamente “Giurami che ti vorrai sempre bene”. Ovunque sia io, ovunque sia tu… abbi il coraggio dei tuoi desideri. Grazie Laura. Vai e vola, come sai, come sempre".
Le parole di Pausini
"Il 25 gennaio 2021 mentre scrivevo un post di auguri di compleanno per mia sorella Silvia, mi ha inviato una canzone, piano e voce, cantata e scritta da lei …non sapeva ancora che mia sorella è la sua più grande fan e io non sapevo ancora che ascoltandola avrei pianto di emozione perché questa canzone parla del mio amore per mia sorella.
Poco dopo l’ho cantata , una sola volta e con il cuore in gola. Per me è una delle canzoni più belle che io abbia mai ricevuto e interpretato in tutta la mia carriera. Non potevo più tenerla chiusa nel cassetto di famiglia. Vi invito ad ascoltarla, si chiama “Ti porterai lontano” e finalmente potete trovarla, insieme a Ciao, su tutte le piattaforme digitali".
Laura Pausini ha cambiato look?
E' diventata bionda! E ha anche annunciato il suo nuovo singolo, che vede la firma anche di uno degli artisti più amati al mondo, Sam Smith, popstar mondiale e autore di canzoni come Stay with me , I'm not the only one e Too Good at Goodbye s , vincitore di un Golden Globe e un Oscar come miglior canzone per Writing's on the Wall , colonna sonora del film Spectre , capitolo della serie cinematografica di James Bond, oltre a cinque Grammy Awards, tra gli altri. Tra gli altri compositori ci sono anche Fraser T Smith, collaboratore di Smith e produttore di Set Fire to the Rain di Adele, poi Antonio Dimartino, tra i migliori cantautori italiani e la cantautrice ligure Anice. Comunque era solo una parrucca.
Il testo di "Ti porterai lontano"
Lacrima
Se non mi vedi sto scorrendo
lungo il bordo dei tuoi occhi
adesso libera come quel vento che ti spettina i capelli
Mentre spicchi il volo via di qua
ti guardo prendere il respiro
per tuffarti in mezzo al mondo
non sei piccola
per sempre piccola
Anima
sei mia per sempre anche distante
tu sei sangue del mio sangue
la felicità
che ti accompagni per le strade che decidi di percorrere
ti aspetto qua
mia sempre piccola
Giurami che ti vorrai sempre bene
che avrai il coraggio dei tuoi desideri
dai calci ai tristi pensieri
giurami che ti porterai lontano da tutto il male
e se ti perdi, giura, di ritrovare la via del ritorno
Capita
che cambi pelle come cadono le foglie
come accade per la verità
l’unica arma che ferisce per far bene
per favore tu non perderla
mia grande piccola
Giurami che ti vorrai sempre bene
che avrai il coraggio dei tuoi desideri
dai calci ai tristi pensieri
giurami che ti porterai lontano da tutto il male
e se ti perdi, giura, di ritrovare la via del ritorno
...
Giurami che ti vorrei sempre bene
che avrai il coraggio di ricominciare
se quel che ami scompare
giurami che ti porterai lontano da tutto il male
e se ti perdi, giura, di ritrovarti per averne cura
Foto Ansa e Instagram